Il nuovo logo celebrativo di Gardaland Resort per il 50esimo anniversario
Il 2025 è un anno speciale per Gardaland Resort, che quest’anno celebra mezzo secolo di magia, avventure e divertimento.
Proprio per festeggiare questa importante ricorrenza, il parco di divertimenti ha annunciato il lancio di un logo commemorativo ricco di simboli. In elegante colore oro, il nuovo logo, sviluppato per l’anno in corso, include le due date fondamentali per il parco – il 1975, anno di apertura, e il 2025, anno dell'anniversario – e un design che intreccia tradizione e innovazione. Il numero "5" prende forma dalla "G" di Gardaland, mentre lo "0" racchiude il volto stilizzato dell’amata mascotte Prezzemolo. Inoltre, il "50" richiama la scritta "GO", a rappresentare una visione del Parco che guarda con entusiasmo al futuro.
Gardaland Resort inaugura l’ingresso in un anno storico con l’annuncio di un’altra novità: Dragon Empire, la nuova area ritematizzata che omaggia le tradizioni dell’Oriente.
“Dragon Empire condurrà i visitatori in un mondo di colori, musiche e celebrazioni all day long. Nel cuore dell’area ritematizzata, le attrazioni - che riserveranno ulteriori sorprese per i visitatori - saranno affiancate da spettacoli e musiche travolgenti, trasformando ogni visita in un’esperienza memorabile”, si legge in una nota.
Dragon Empire sarà inaugurata ad aprile 2025, in occasione dell’avvio della stagione del parco di divertimenti. Intanto Gardaland Resort sta lavorando alla nuova strategia di comunicazione, che vedrà la luce prevedibilmente in primavera, con l'apertura della stagione, e darà spazio sia alla ricorrenza dei 50 anni che alle tante novità del parco.