Colgate Whitening entra nel mondo beauty con una nuova immagine
Amarena Company firma digital strategy, influencer marketing e shooting
Amarena Companyrilancia Colgate Whitening con uno shooting fotografico e una strategia social mirata a posizionare i prodotti come elementi essenziali della beauty routine quotidiana. Più nello specifico, l’agenzia di comunicazione si è occupata della consulenza creativa, della digital strategy, dell'influencer marketing e della produzione dello shooting.
“La priorità di Colgate è comunicare ai consumatori quali siano le diverse soluzioni per migliorare il proprio sorriso”, dice Pierpaolo Del Re, Senior Brand Manager Colgate per l’HUB del Sud Europa, “Parlando di macchie dentali, è importante distinguere tra superficiali e profonde e informare che un uso continuativo di Colgate Max White Ultra permette lo sbiancamento dei denti agendo proprio su queste ultime. Inoltre, è cruciale veicolare questi messaggi all’interno di un frame comunicativo coerente con l’identità del brand, obiettivo che stiamo perseguendo attraverso l’adozione di un approccio omnichannel”.
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Con un look&feel elegante e uno storytelling che celebra il sorriso come componente fondamentale di bellezza, l’agenzia punta quindi a rafforzare il posizionamento di Colgate Whitening nel mondo beauty, conferendogli credibilità in un settore ancora tutto da esplorare. Come dichiara Sara Pelosi, Head of Digital di Amarena Company, “questo progetto rappresenta un passo importante per Colgate Whitening e noi siamo orgogliosi di aver collaborato a creare un’estetica che reinterpreta il concetto di sorriso come accessorio di bellezza, rafforzando l’awareness del brand e instaurando un dialogo autentico con i consumatori di oggi”.
“L'evoluzione dell’immagine del brand sui canali social”, ribadisce Fabrizia Di Palma, Social Media Lead di Colgate, “è stato un processo impegnativo di cui vediamo già i primi risultati. Con l'apertura del nostro canale TikTok, l'attivazione di beauty influencers e l’estetica del nuovo shooting, stiamo raggiungendo efficacemente i nostri consumatori proprio attraverso le piattaforme con le quali interagiscono maggiormente".
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La nuova identità visiva, protagonista sui social del brand in Italia, Spagna, Portogallo e Grecia, è supportata dall’attivazione di talent, macro e micro influencer e rappresenta solo il primo passo di una serie di iniziative che vedranno Colgate Whitening consolidare il suo ruolo come icona di stile nel settore beauty nel 2025.
Amarena Company e Colgate. I crediti
Ecco chi sono i professionisti dell'agenzia che hanno lavorato al progetto del brand.
- Head of Digital: Sara Pelosi
- Executive Account: Fabrizia Salerno
- Creative Directors: Mariapia Candreva
- Art Director: Elisabetta di Paolo
- Senior Copywriter: Gaby Von Kuegelgen
- Junior copywriter: Ilaria Frosoni
- Social Media Strategist: Emanuel Passaro