Vincenzo Nibali, campione di ciclismo italiano, diventa brand ambassador di Crédit Agricole Italia.
A pochi giorni dalla partenza del Tour de France dal territorio italiano, che si snoderà attraverso Toscana, Emilia-Romagna e Piemonte, l’istituto di credito e il campione messinese hanno siglato un accordo di collaborazione fino al 2027 per veicolare insieme i valori di sostenibilità sociale e ambientale, di innovazione e di inclusione associati al ciclismo.
Ciclista di fama internazionale, Nibali ha concluso la sua carriera agonistica nel 2022. Considerato uno dei campioni più forti e completi di tutti i tempi, è stato uno dei 7 ciclisti ad aver conquistato almeno un’edizione di tutti e tre i Grandi Giri, avendo vinto la Vuelta a Espana nel 2010, il Giro d’Italia nel 2013 e nel 2016 e il Tour de France nel 2014.
Leggi anche: GIRO D’ITALIA 2024, ECCO LA NUOVA MAGLIA ROSA: ENEL SPONSOR PER IL NONO ANNO
Nibali è stato anche protagonista anche delle Classiche Italiane di cui Crédit Agricole Italia è title sponsor: in carriera ha vinto la Milano Sanremo nel 2018 e per due volte sia il Giro di Lombardia (2015 e 2017) sia la Tirreno Adriatico (2012 e 2013).
Con questa iniziativa prosegue l’impegno di Crédit Agricole Italia a fianco del ciclismo, uno sport nel quale la banca si riconosce per i valori di lealtà, correttezza, talento, determinazione di cui è portatore e che sono alla base anche del sostegno alle Classiche Italiane, un circuito di gare che rappresenta uno dei più importanti eventi dell’annata sportiva nazionale.