• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/06/2024
di Annalisa Pomponio

Crédit Agricole Italia sceglie Vincenzo Nibali come brand ambassador

Il campione di ciclismo e l’istituto di credito hanno siglato un accordo fino al 2027

COPERTINA_ENGAGE(44).png

Vincenzo Nibali, campione di ciclismo italiano, diventa brand ambassador di Crédit Agricole Italia.  

A pochi giorni dalla partenza del Tour de France dal territorio italiano, che si snoderà attraverso Toscana, Emilia-Romagna e Piemonte, l’istituto di credito e il campione messinese hanno siglato un accordo  di collaborazione fino al 2027 per veicolare insieme i valori di sostenibilità sociale e ambientale, di  innovazione e di inclusione associati al ciclismo.  

Ciclista di fama internazionale, Nibali ha concluso la sua carriera agonistica nel 2022. Considerato uno dei  campioni più forti e completi di tutti i tempi, è stato uno dei 7 ciclisti ad aver conquistato almeno un’edizione di  tutti e tre i Grandi Giri, avendo vinto la Vuelta a Espana nel 2010, il Giro d’Italia nel 2013 e nel 2016 e il Tour  de France nel 2014.  


Leggi anche: GIRO D’ITALIA 2024, ECCO LA NUOVA MAGLIA ROSA: ENEL SPONSOR PER IL NONO ANNO 


Nibali è stato anche protagonista anche delle Classiche Italiane di cui Crédit Agricole Italia è title  sponsor: in carriera ha vinto la Milano Sanremo nel 2018 e per due volte sia il Giro di Lombardia (2015 e  2017) sia la Tirreno Adriatico (2012 e 2013).  

Con questa iniziativa prosegue l’impegno di Crédit Agricole Italia a fianco del ciclismo, uno sport nel quale la banca si riconosce per i valori di lealtà, correttezza, talento, determinazione di cui è portatore e che sono alla base anche del sostegno alle Classiche Italiane, un circuito di gare che rappresenta uno dei più importanti  eventi dell’annata sportiva nazionale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI