• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/06/2024
di Simone Freddi

Motorola, la pubblicità per i nuovi smartphone pieghevoli è realizzata con l’AI

Motorola, la campagna sfrutta l'intelligenza artificiale

Motorola, la campagna sfrutta l'intelligenza artificiale

Motorola punta sull’innovazione e, per il lancio dei suoi nuovi smartphone pieghevoli Razr 50 e Razr 50 Ultra, presenta una campagna pubblicitaria interamente progettata con l'uso dell'intelligenza artificiale.

La campagna, realizzata in collaborazione con l’agenzia Heaven, conferma il legame di Motorola con il mondo del fashion. Tra passerelle e set fotografici, il film mostra modelli che indossano abiti alla moda ispirati all’iconico logo Batwing di Motorola, creati dall'IA. Ogni abito è stato selezionato da migliaia di immagini generate dall'IA, trasformate per incorporare le ali di pipistrello di Motorola nel modo più naturale ed estetico possibile. Le immagini sono state poi ingrandite e animate, sempre utilizzando strumenti di intelligenza artificiale.

Con questa campagna Motorola vuole confermarsi non solo leader tecnologico, ma anche icona di stile. I nuovi Razr 50 e Razr 50 Ultra non sono solo dispositivi all'avanguardia, ma veri accessori di moda, dotati di intelligenza artificiale per fotografia e assistenza. Anche la colonna sonora del film è generata dall'IA e incorpora il jingle "Hello Moto”. La campagna ha richiesto quattro mesi di ricerche intensive, coinvolgendo un team che ha utilizzato nove diversi strumenti di intelligenza artificiale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI