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23/02/2024
di Annalisa Pomponio

E.On, la responsabilità al centro della nuova brand strategy

La società si posiziona come playmaker della transizione energetica. Nel corso dell'anno il lancio pubblicitario

E.On propone la nuova brand strategy :“It’s on us – to make new energy work”

E.On propone la nuova brand strategy :“It’s on us – to make new energy work”

L'azienda energetica E.On ha rilanciato il suo brand con un nuovo posizionamento che mette la responsabilità al centro e si impegna a guidare la transizione energetica in Europa, investendo in innovazione e soluzioni sostenibili. A supporto anche una campagna pubblicitaria. 

La nuova brand strategy, sintetizzata nel concept “It’s on us – to make new energy work”, sottolinea la volontà di essere il “playmaker” del nuovo mondo dell’energia in Italia e in Europa e di assumersi la responsabilità di garantire che il nuovo mercato dell’energia sia il più funzionale possibile per i clienti e per la collettività. 

Il cuore del nuovo posizionamento è la pretesa di essere il motore del nuovo mondo dell'energia in Germania e in Europa. E.On sta quindi spingendo sull'innovazione e la digitalizzazione, ad esempio nell'espansione delle reti di distribuzione e delle infrastrutture pubbliche, nonché nell'utilizzo di nuove soluzioni e tecnologie. 


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Julian Lennertz, membro del consiglio di amministrazione di E.On UK e responsabile delle comunicazioni globali sul brand, afferma: "La nostra nuova strategia di marca è una mossa audace che ci posiziona come protagonisti della transizione energetica. Il riallineamento del brand E.On mira proprio a questo: la piattaforma di campagne di lungo termine "It's on us - to make new energy work" riflette la nostra ambizione e la nostra responsabilità di creare un vero cambiamento nel mondo dell'energia. Abbiamo grandi idee e le stiamo mettendo in pratica". 


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Attraverso "It's on us", E.On vuole rendere il suo brand tangibile per i suoi clienti e dipendenti in numerosi punti di contatto. La campagna punta anche a motivare ancora di più i dipendenti a lavorare ogni giorno per il raggiungimento dell'obiettivo comune. 

“Questo si riflette anche nel nuovo scopo di E.On, derivato dalla nuova strategia aziendale: "Making New Energy Work". "New Energy" significa molto più che solo energia verde: è la trasformazione verso un sistema energetico funzionante e olistico” si legge nella nota diffusa dalla società. 

Il nuovo posizionamento verrà implementato gradualmente nei prossimi 18 mesi e sarà reso tangibile attraverso una campagna di ampio respiro. 

Vivaldi Group è l’agenzia che ha aiutato E.On a sviluppare la nuova strategia (finalità, brand identity e cambiamento culturale) e in questo momento supporta il gruppo nell'implementazione della brand strategy aziendale. BBDO è invece responsabile della parte creativa: l'agenzia si occupa del design visivo e creativo del nuovo marchio, dal corporate design alla campagna.

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