E.On propone la nuova brand strategy :“It’s on us – to make new energy work”
L'azienda energetica E.On ha rilanciato il suo brand con un nuovo posizionamento che mette la responsabilità al centro e si impegna a guidare la transizione energetica in Europa, investendo in innovazione e soluzioni sostenibili. A supporto anche una campagna pubblicitaria.
La nuova brand strategy, sintetizzata nel concept “It’s on us – to make new energy work”, sottolinea la volontà di essere il “playmaker” del nuovo mondo dell’energia in Italia e in Europa e di assumersi la responsabilità di garantire che il nuovo mercato dell’energia sia il più funzionale possibile per i clienti e per la collettività.
Il cuore del nuovo posizionamento è la pretesa di essere il motore del nuovo mondo dell'energia in Germania e in Europa. E.On sta quindi spingendo sull'innovazione e la digitalizzazione, ad esempio nell'espansione delle reti di distribuzione e delle infrastrutture pubbliche, nonché nell'utilizzo di nuove soluzioni e tecnologie.
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Julian Lennertz, membro del consiglio di amministrazione di E.On UK e responsabile delle comunicazioni globali sul brand, afferma: "La nostra nuova strategia di marca è una mossa audace che ci posiziona come protagonisti della transizione energetica. Il riallineamento del brand E.On mira proprio a questo: la piattaforma di campagne di lungo termine "It's on us - to make new energy work" riflette la nostra ambizione e la nostra responsabilità di creare un vero cambiamento nel mondo dell'energia. Abbiamo grandi idee e le stiamo mettendo in pratica".
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Attraverso "It's on us", E.On vuole rendere il suo brand tangibile per i suoi clienti e dipendenti in numerosi punti di contatto. La campagna punta anche a motivare ancora di più i dipendenti a lavorare ogni giorno per il raggiungimento dell'obiettivo comune.
“Questo si riflette anche nel nuovo scopo di E.On, derivato dalla nuova strategia aziendale: "Making New Energy Work". "New Energy" significa molto più che solo energia verde: è la trasformazione verso un sistema energetico funzionante e olistico” si legge nella nota diffusa dalla società.
Il nuovo posizionamento verrà implementato gradualmente nei prossimi 18 mesi e sarà reso tangibile attraverso una campagna di ampio respiro.
Vivaldi Group è l’agenzia che ha aiutato E.On a sviluppare la nuova strategia (finalità, brand identity e cambiamento culturale) e in questo momento supporta il gruppo nell'implementazione della brand strategy aziendale. BBDO è invece responsabile della parte creativa: l'agenzia si occupa del design visivo e creativo del nuovo marchio, dal corporate design alla campagna.