• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/07/2024
di Francesco Leone

Gruppo Mastrotto affida la nuova brand identity a We-go dopo gara

Dal logo, al sito internet al rinnovato payoff: ecco tutti i dettagli sull’incarico

Gruppo Mastrotto.png

Gruppo Mastrotto, società specializzata nella produzione di pelli di alta qualità, annuncia la sua nuova brand identity. L’operazione, che porta la firma creativa di We-go, comprende la riprogettazione del sito internet, il restyling del logo e il lancio del payoff "Leather Forward", dove “leather si trasforma in verbo e forward sintetizza la spinta verso l’innovazione”, spiega l’azienda.

“Il rinnovamento della nostra brand identity rappresenta un momento cruciale. Con il nuovo payoff sottolineiamo l’impegno verso un'innovazione sostenibile che si accompagna a una qualità senza compromessi. Questo restyling non è solo un cambiamento estetico, ma un riflesso di una visione strategica che riafferma la nostra posizione di leadership nel settore conciario" ha dichiarato Chiara Mastrotto, Presidente di Gruppo Mastrotto.


Leggi anche: WE-GO FIRMA IL LANCIO DELLA CAMPAGNA ECOTONE


We-go è stata scelta per l’incarico in seguito a una gara tra quattro diverse agenzie, che sono state valutate sulla base dei progetti presentati. “La scelta è ricaduta su quella che aveva meglio interpretato il brief e aveva saputo proporre un concept (sia grafico che concettuale) più in linea con la visione aziendale”, ha fatto sapere la società a Engage.

Il restyling del logo di Gruppo Mastrotto è il risultato di un processo di design mirato a esprimere i valori fondamentali dell'azienda: qualità, tradizione e modernità. Il sito punta a offrire un’esperienza utente ottimizzata, con contenuti rinnovati che forniscono informazioni dettagliate sui prodotti, le tecnologie e i valori che guidano l’azienda. Sostenibilità e l’innovazione sono i pilastri della strategia di Gruppo Mastrotto.

La comunicazione seguirà questa nuova linea intrapresa con la nuova brand identity. Per il 2024 non sono previste delle campagne in particolare, ma il 2025 è ora in lavorazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI