• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
28/05/2026
di Annalisa Pomponio

I Am a Bean vince la gara per la nuova campagna del centro commerciale Le Gru

COPERTINA(294).png

I Am a Bean si è aggiudicata la gara creativa per la nuova campagna di comunicazione legata all’ampliamento de Le Gru, uno dei principali shopping mall del territorio torinese.  

Il progetto nasce dall’esigenza di raccontare un’evoluzione che non è più soltanto qualitativa, ma anche fisica e strutturale: non un semplice “nuovo”, ma un vero e proprio “di più”. Da questo insight prende forma il concept “Le Gru XXL”, un’idea creativa diretta e scalabile, capace di sintetizzare in un unico segno visivo il concetto di crescita e ampliamento del centro, con un richiamo immediato al linguaggio del fashion retail.  

“L’idea di partenza era trasformare l’evoluzione del mall in un racconto. ‘Le Gru XXL’ ci ha permesso di farlo in modo immediato e visivo, spostando l’attenzione dal processo al risultato: più spazio, più esperienze, più valore”, commenta Davide Pallavicini, Founder di I Am A Bean. 


Leggi anche: GARE PUBBLICITARIE, LE ULTIME NEWS


Elemento centrale della proposta è la reinterpretazione del logo attraverso un intervento visivo distintivo che ne “rompe” la forma per amplificare il significato di un mall che si espande. Un segno immediato pensato per diventare sistema e per essere declinato lungo tutto il percorso della campagna.  

La comunicazione si svilupperà nei mesi di evoluzione del mall attraverso un impianto integrato che comprende una fase teaser, campagne dedicate alle diverse milestone dell’ampliamento e attività di ambient e guerrilla marketing, con l’obiettivo di portare il messaggio oltre il perimetro del centro commerciale, nel tessuto urbano e a diretto contatto con il pubblico di prossimità.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI