Maserati ha scelto Droga5 come agenzia creativa di riferimento a livello globale. La nomina espande la collaborazione già in atto tra la scuderia di lusso di FCA e Accenture Interactive, già selezionata come “global experience agency” per il digitale nel 2017. Fino a ora, i team marketing regionali dell'azienda si erano affidati ad agenzie locale differenti per ogni mercato.
Droga5, acquisita da Accenture Interactive lo scorso anno, ha dichiarato in una nota che porterà Maserati in un nuovo capitolo, in cui saranno ripensati l'esperienza e la comunicazione del marchio su tutti i punti di contatto. L'agenzia si occuperà della creatività, della strategia di brand e dei servizi digitali affiancando il suo lavoro a quello della divisione della società di consulenza specializzata in marketing.
Le prime iniziative pubblicitarie frutto della nuova collaborazione dovrebbero debuttare nella seconda metà di quest'anno. “Droga5 è noto in tutto il mondo per la sua creatività eccezionalmente forte sostenuta da intelligenze strategiche”, ha dichiarato Paolo Tubito, Chief Marketing Officer di Maserati, “Siamo entusiasti di attingere alla strategia del marchio Droga5 e alla competenza creativa e ottenere ancora più valore dalla nostra relazione esistente con il team di Accenture Interactive. Siamo ansiosi di creare insieme e aspettiamo con impazienza le opportunità future”.