• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/06/2024
di Simone Freddi

Panini e Jannik Sinner: partnership pluriennale per prodotti da collezione

Foto Twitter

Foto Twitter

Panini, leader mondiale nelle figurine adesive, trading cards, fumetti e riviste per ragazzi, ha siglato un accordo esclusivo e pluriennale con Jannik Sinner, il primo tennista italiano a diventare numero 1 del ranking ATP. L'accordo prevede la creazione di prodotti editoriali da collezione, memorabilia autografata, attrezzatura da gioco, libri e riviste, oltre a collezioni digitali con protagonista Sinner.


Leggi anche: JANNIK SINNER TRA TENNIS E MARKETING: TUTTI I NUMERI DELLA SINNERMANIA


Panini realizzerà raccolte per giovani e collezionisti, offrendo immagini esclusive e contenuti inediti del nuovo numero uno al mondo. "Sono davvero felice di questa partnership con Panini,” ha dichiarato Sinner. “Da bambino collezionavo figurine e leggevo fumetti Panini; ora diventare protagonista dei loro prodotti mi rende felice, perché mi dà l'opportunità di presentarmi ai miei fan in un modo diverso."

Il programma inizierà con una card Panini Instant per celebrare il raggiungimento di Sinner della vetta del tennis mondiale, disponibile su Panini America. Nei mesi successivi, verranno rilasciate serie di trading card a lui dedicate, con memorabilia e card in edizione limitata, disponibili in tutto il mondo attraverso l'e-commerce Panini e canali specializzati. Queste iniziative, spiega Panini, segnano l’inizio di un "importante piano editoriale per il 2024 e per tutta la durata della partnership".

Le collaborazioni precedenti di Panini con Sinner

Nel 2022 Panini aveva già riconosciuto il potenziale di Sinner come veicolo di valori positivi. La relazione è iniziata con la pubblicazione di "Piccoli grandi campioni - Manuale illustrato del tennis di Jannik Sinner" da Panini Comics, dove Sinner introduceva al tennis con consigli tecnici e aneddoti dei suoi primi anni di carriera.

Un ulteriore tassello è stato aggiunto con la copertina del numero 3572 del settimanale Topolino (anch'esso distribuito dalla Panini), uscito a maggio 2024, che ha ritratto Jannik in versione “paperizzata”. All’interno del magazine, un fumetto vede protagonista “Quacknik Spinner”, la versione disneyana del tennista italiano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI