Peugeot: Ciro Papa è il nuovo Responsabile Marketing della filiale italiana della Casa del Leone
Cambio al vertice della direzione marketing della filiale italiana di Peugeot: Ciro Papa assume il ruolo di Responsabile Marketing, prendendo il posto di Giovanni Falcone, nuovo Managing Director di Citroën in Italia.
Nel nuovo ruolo, Papa sarà a diretto riporto del Managing Director Thierry Lonziano.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SUI CAMBI DI POLTRONE DEI MANAGER DELLA COMUNICAZIONE E DEL MARKETING
Chi è Ciro Papa, nuovo Responsabile Marketing Peugeot Italia
Nato a Napoli, sposato e con due figli, Papa si è laureato in Ingegneria Aeronautica con il massimo dei voti e ha iniziato la sua carriera in Fiat Auto nel 2000, prima a Napoli, poi Torino e infine Roma, ricoprendo crescenti responsabilità, dalla produzione, al marketing, alle vendite. Da fine 2005 è passato nell’allora GM Italia ricoprendo un incarico nello sviluppo delle reti di vendita e nella pianificazione commerciale. Si è poi occupato di distribuzione e logistica, diventando in seguito brand manager di diverse linee di prodotto. Tornato alle vendite, Papa è stato nominato Direttore Marketing Opel a inizio del 2021, quando è nata Stellantis. Da novembre 2022 è stato di quest’ultima l’eMobility Manager, ruolo fondamentale in questa fase di profonda trasformazione del settore automotive e del gruppo stesso.
Con questa nuova nomina, Ciro Papa si appresta a guidare le fondamentali attività di marketing di Peugeot in un momento in cui la mobilità sta profondamente cambiando e la Casa del Leone può vantare un piano prodotti in grado di intercettare e soddisfare nuove necessità dei clienti italiani.
A lui è stato quindi demandato il compito di realizzare e implementare le migliori strategie per far crescere il posizionamento e la notorietà del brand in Italia con il debutto di nuovi prodotti come il Nuovo E-3008 e le rinnovate 208 e 2008, nonché di inediti servizi.