Pulsee Luce e Gas: nuovi spot e una campagna nazionale con Rinascente «per continuare a crescere»
L’operatore nazionale per l’energia green domestica nato nel 2019 all’interno del Gruppo Axpo lavora con le agenzie GB22 e Media Club. Reply vince la gara per il rifacimento di app e sito web
Pulsee Luce e Gas continua a registrare numeri in crescita, dà il via ad un piano di comunicazione in partnership con Rinascente e sceglie l’agenzia che si occuperà della realizzazione della nuova app e del rinnovato sito web.
Archiviato l’anno con il raddoppio dei contratti digital, l’operatore nazionale per l’energia green domestica nato nel 2019 all’interno del Gruppo Axpo (e da pochi mesi diventato una società a sé stante) conta oggi un portafoglio complessivo, distribuito in tutta Italia, di 200mila clienti, con la stima di una crescita del 65% entro il 2027. Sempre nel triennio, il gruppo prevede di aumentare di più del 50% il fatturato, oggi pari ad oltre 150 milioni di euro.
«Pulsee Luce e Gas vuole crescere facendo leva su un’offerta completamente digitale e su una capillare rete fisica distribuita su tutto il territorio nazionale, che conta oggi più di 200 agenzie presenti da Nord a Sud. Come? Promuovendo soluzioni che semplificano la gestione energetica, come l’Energimetro, il servizio di che permette di monitorare i consumi dei propri elettrodomestici di casa in un ecosistema al 100% digitale», ha spiegato Alicia Lubrani, Amministratore Delegato di Pulsee Luce e Gas, a Milano nel corso di un incontro con la stampa.
Proprio l’Energimetro è al centro della campagna pubblicitaria multimediale on air in questo periodo, firmata da GB22 (l’agenzia che da tre anni si occupa di above the line, brand e social per Pulsee) e pianificata da Media Club, mentre a inizio 2025 il gruppo darà il via al piano di comunicazione per Piano10green, l’ultima offerta messa a disposizione dei consumatori. «Una proposta a lungo termine per la fornitura di energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili, che consente di risparmiare anno dopo anno».
Pulsee Luce e Gas ha quindi dato il via in questi giorni al “Mese dell’Energia”, una campagna pianificata presso Rinascente in tutta Italia (Milano, Monza, Torino, Roma, Firenze, Catania, Palermo e Cagliari) che vede il brand con la sua creatività presente agli ingressi, nelle vetrine e sulle scale mobili. Pulsee sarà anche fisicamente nei diversi punti vendita di Rinascente con i suoi addetti, «per un’attività di “alfabetizzazione energetica”». Chi passerà in Rinascente potrà inoltre usufruire di una promozione per ricevere uno sconto in bolletta fino a 140 euro sulle forniture luce e gas per 24 mesi, e per l’attivazione gratuita per due anni di Carbon Footprint Compensation.
Leggi anche: ECCO COME COMUNICANO LE AZIENDE
Sul fronte della pubblicità, dopo due anni di forte crescita del budget (salito nel 2023 ad oltre 5 milioni di euro), anche alla luce della decisione di aumentare l’investimento sulla televisione, «nel 2025 contiamo di mantenere la spesa sui livelli di quest’anno, con il digitale che vale circa il 30% del totale». E proprio per quanto riguarda il mondo del web, la società sta lavorando «al rilascio della nuova applicazione e al rifacimento del sito web, una piattaforma complessa e strategica che vedrà la luce nel corso del 2025, la cui realizzazione è stata affidata dopo una gara a Reply».
Confermate le partnership nel calcio in Serie A con l’AC Monza (per questa stagione) e il Genoa Cfc (anche per la prossima), così come con l’Imoco Volley di Milano nella pallavolo, la squadra in cui militano alcune delle campionesse olimpioniche vincitrici dell’oro a Parigi 2024, Pulsee Luce e Gas ha fatto il suo ingresso di recente anche nel tennis, annunciando la sponsorizzazione del campione italiano Flavio Cobolli.