Sandro Ferrone accelera sul digitale: partnership con FiloBlu per l’ecommerce
Oltre a realizzare lo shop online, l’agenzia supporterà lo storico brand del prêt-à-porter italiano parte del gruppo Carillo nella gestione completa del canale online in modalità full outsourcing
Sandro Ferrone, storico brand del prêt-à-porter italiano e parte del gruppo Carillo, ha scelto FiloBlu come partner strategico per la gestione e lo sviluppo del proprio canale ecommerce.
L’obiettivo della partnership è consolidare la posizione del marchio sul mercato italiano e favorirne un’espansione internazionale, rafforzando l’identità del brand e incrementando la sua presenza digitale.
Il nuovo ecommerce è stato lanciato in tempi molto rapidi, in meno di tre mesi, grazie all’adozione della piattaforma Shopify e alla gestione completa del progetto da parte di FiloBlu. Oltre alla realizzazione dello shop online, FiloBlu supporta Sandro Ferrone nella gestione del canale online in modalità full outsourcing, attraverso le aree digital retail, store management, customer experience, digital marketing, fatturazione e supporto per la gestione delle operazioni online.
Fondata negli anni '70, Sandro Ferrone è diventata un punto di riferimento nella moda femminile, grazie a collezioni versatili e accessibili, pensate per un pubblico ampio e trasversale. Il marchio si distingue per la sua capacità di combinare innovazione e tradizione, che lo rende unico nel panorama italiano e internazionale.
Leggi anche: ENGAGE PLAY, GUARDA QUI I NOSTRI APPROFONDIMENTI VIDEO
“Siamo entusiasti di collaborare con FiloBlu per il nostro progetto ecommerce, un passo fondamentale per supportare la nostra strategia di crescita digitale. Questa partnership ci permette di rafforzare ulteriormente il nostro legame con il pubblico italiano e di aprire nuove opportunità a livello internazionale, consolidando il nostro posizionamento e la nostra notorietà di marca”, ha dichiarato Michele Carillo, Fondatore e Amministratore Delegato della Carillo Fashion Spa.
“Sandro Ferrone è una realtà storica della moda italiana, e siamo orgogliosi di affiancarla in questo percorso di accelerazione del business online. Grazie alla nostra esperienza nella gestione dei diversi canali digitali, siamo certi di poter contribuire in modo significativo agli ambiziosi obiettivi di crescita del brand”, ha commentato Alberto Arcolin, Ceo di FiloBlu.