Visa ha avviato una revisione dell'incarico per la creatività globale, con l'apertura di una gara. Nei piani dell'azienda - che al momento lavora con più agenzie - potrebbe esserci l'intenzione di consolidare la gestione della pubblicità nelle mani di un'unica struttura.
Gli attuali partner, BBDO e Saatchi & Saatchi, sono entrambi stati chiamati a partecipare alla gara. BBDO ha gestito la creatività globale di Visa dal 2012 quando l'ha acquisita da TBWA, mentre Saatchi & Saatchi gestiva la pubblicità per Visa Europe, ed ha continuato a gestire l'incarico nella regione anche dopo che il brand è stato comprato da Visa Inc. nel 2015.
La gara attualmente è gestita internamente, ma l'azienda non esclude la possibilità di fare riferimento a consulenti esterni ladovve ce ne fosse la necessità. L'esito dovrebbe essere comunicato entro la fine dell'anno.
Nessun cambiamento in vista, invece, sul fronte media, che continuerà ad essere nelle mani di Starcom, agenzia di riferimento globale dell'azienda per planning e buying.
Secondo dati della società di consulenza COMvergence, l'investimento media globale di Visa ammonta a circa 200 milioni di dollari.