Catrice in comunicazione con due nuove campagne omnichannel. Firma The media lab
Sarà un autunno intenso per Catrice, brand parte del gruppo Cosnova che offre cosmetici a un prezzo accessibile. Sono due le iniziative ideate dal solido partner The Media Lab e portate avanti in parallelo: la campagna "It's not magic, it's make-up", con un mix di attività offline e influencer marketing, e la campagna "Own your magic". Obiettivo delle due attività di comunicazione è la volontà di rendere magico, grazie ai prodotti Catrice, ogni momento della giornata e aumentare la propria autostima nei piccoli gesti della vita quotidiana. La creatività è stata gestita internamente dal brand Catrice, in collaborazione con il reparto di Digital Creativity di The Media Lab.
L'attività di comunicazione sul mercato italiano nel complesso, condotta come centro media in toto da The Media Lab per conto della filiale locale, cosnova Italia, prevede una sinergia di mezzi online e offline. Tra formati digitali ad alto coinvolgimento emozionale, editoriali dedicati sulle principali testate digitali di beauty e lifestyle e una integrazione vincente con l'OOH, la strategia assume una forte connotazione phygital.
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Nell’ecosistema della campagna “It’s not magic, it’s make-up” l'agenzia ha inoltre pianificato - dal 18 settembre al 15 ottobre - la circolazione di alcuni tram brandizzati che coloreranno le strade di Milano. Il tutto accompagnato da una pianificazione in OOH su impianti leadwall ad alta visibilità e attività di second screen.
ECCO CHI HA LAVORATO ALLA CAMPAGNA CATRICE:
Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto.
Cosnova Italia
- CEO Cosnova Italia: Nadine Langen
- Teamlead Communication: Elvira Viteritti
- Brand Manager: Ornella Muscillo
Agenzia media: The Media Lab