Le uova di Pasqua Pernigotti
Prosegue il piano di rilancio di Pernigotti: la storica azienda dolciaria italiana di Novi Ligure lancia una nuova campagna in vista di Pasqua.
“Questa importante campagna di comunicazione è la prima dal rilancio della nostra azienda dopo l’acquisizione nel 2022 da parte di JP Morgan”, ha dichiarato Gianluca Cazzulo, direttore Commerciale di Pernigotti.
In questi giorni sono partite diverse attività pubblicitarie su radio, social e digital adv, legate alle nuove uova di cioccolato prodotte dalla storica azienda dolciaria. “L’obiettivo degli spot radiofonici e delle attività su web e social è di promuovere in particolare due ambiti dell’offerta delle nostre nuove uova di Pasqua: il primo legato principalmente al prodotto, al gianduia, al gusto e agli ingredienti, mentre il secondo più legato all’occasione di consumo, al regalo e alla condivisione. Nelle due settimane in cui si svilupperà questa campagna, prevediamo di raggiungere un totale di oltre 30 milioni di consumatori” continua il manager Gianluca Cazzulo.
I dettagli della pianificazione
Per quanto riguarda la comunicazione radiofonica, sono stati prodotti due spot da 15 secondi, caratterizzati da uno stile ironico e divertente, che intendono promuovere la qualità e la bontà delle uova Pernigotti. Fino al 23 marzo, sono previsti oltre 1.000 passaggi nelle fasce orarie di maggior ascolto sulle emittenti Rds, Rtl 102.5, R101, Radio105, Radio Montecarlo e Radio24 per un totale di oltre 25 milioni di ascoltatori (fonte TER, primo semestre 2023).
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTI I NUOVI SPOT
Parallelamente, è partita un’attività promozionale sui canali social aziendali, che vedrà la pubblicazione di una serie di post mirati destinati ad oltre 200mila follower su Facebook e Instagram. Già avviata anche una campagna di digital adv su importanti portali d’informazione e grandi community correlate al mondo della cucina, del fai da te, del cucito, del collezionismo e dei piccoli oggetti d’arte per un totale di oltre 200mila follower. La produzione degli spot radiofonici è stata curata dall’agenzia Marco Montangero con la direzione creativa di Michele Tosi, mentre il progetto di comunicazione web e social è stato sviluppato dall’agenzia Akuna Matata.