Continua la collaborazione tra 40Degrees e Barilla. L’agenzia specializzata in progetti con influencer, talent e creator, infatti, ha realizzato anche la campagna 2024 per Wasa, brand parte del noto gruppo italiano.
Una progettualità che a livello creativo e strategico è partita dal posizionamento e dalle qualità riconosciute del prodotto, dando così vita a contenuti con un forte focus sulla condivisione di buone pratiche alimentari. Contenuti utili e credibili grazie alla competenza delle creator coinvolte, specializzate nel settore della nutrizione.
Ciascuna di esse ha messo a disposizione degli utenti le proprie conoscenze e competenze proponendo come affrontare al meglio uno specifico momento di consumo all'interno della giornata (colazione, spuntino metà mattina/pomeriggio, pranzo, spuntino post-workout, cena). Per poi suggerire delle ricette con al centro quattro tipologie delle fette croccanti Wasa.
La campagna è stata veicolata su Instagram e TikTok, trovando terreno fertile nel formato dei video brevi, utili a trasmettere i diversi messaggi alla base del progetto.
“Gli utenti oggi cercano costantemente contenuti capaci di intrattenerli, ma anche e soprattutto di essere utili, migliorando, in piccolo, la loro quotidianità - afferma Matteo Pogliani, CEO 40Degrees -. Siamo felici di continuare la collaborazione con Barilla e di lavorare su un brand come Wasa, trasmettendo, grazie ad una serie di creator fortemente verticali, tutti i suoi plus e, al contempo, una maggiore sensibilizzazione verso cibo e nutrizione.”