Un'immagine dallo spot dedicato alla Nuova Abarth 600e
Abarth lancia la Nuova Abarth 600e, presentata come "l'Abarth più potente di sempre", grazie ai suoi 280 CV e una potenza di 207 kW. Gli ordini per questa nuova vettura saranno aperti il 29 ottobre nei principali paesi europei, mentre la casa automobilistica darà il via alla campagna di lancio intitolata "Temptation", che ne racconta l'essenza in modo originale.
La campagna "Temptation", firmata dall'agenzia Migrante, si concentra sull'unicità della nuova Abarth 600e, esaltando il suo DNA attraverso una narrazione ironica.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR
Lo spot mette in scena una tipica strada italiana, dove l’Abarth 600e, parcheggiata, attira l'attenzione di alcuni agenti. Anche da ferma, la vettura trasmette la sua potenza e sportività, mentre il proprietario, con un atteggiamento tranquillo e sicuro, rafforza questa sensazione di controllo. La scena si conclude con un tocco ironico: gli agenti riconoscono che l'auto ha catturato la loro attenzione senza nemmeno accendersi, confermando la sua capacità di essere un simbolo di performance, anche quando è immobile.
La forza del marchio Abarth viene così rappresentata attraverso il contrasto tra potenza e moderazione, raccontando con leggerezza come la tentazione di spingere l'auto al massimo sia sempre presente, ma bilanciata da uno stile che unisce velocità e controllo.
Chi ha lavorato alla campagna di lancio della Nuova Abarth 600e
Agenzia: Migrante
- Executive Creative Director: Leonardo Ricagni
- VP, Creative: Sol Ricagni
- Copy Creative Director: Federico Russo
- Art Creative Director: Hilde Capra
- Agency Producer: Pablo Figueroa
- Associate Creative: Franco Machado