Compie 60 anni la Fondazione Lega del Filo d’Oro ETS – Ente Filantropico, punto di riferimento in Italia per adulti e bambini con sordocecità e pluridisabilità psicosensoriale, e per celebrare questa speciale ricorrenza lancia la nuova campagna pubblicitaria “Sessant’anni non si festeggiano. Si fanno. Insieme”, firmata dall’agenzia creativa Arkage.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2024
Il concept creativo della nuova campagna, che sarà on air dal 24 novembre, mette al centro le storie dei sostenitori della Lega del Filo d’Oro, uniti in un movimento di persone fiere e orgogliose di aver contribuito alla missione della Fondazione in questi sessant’anni. Accanto a loro, gli amici e storici testimonial Renzo Arbore e Neri Marcorè: lo spot di campagna si apre proprio con Renzo Arbore, da 35 anni al fianco della Fondazione, che sfoglia un album dei ricordi, le cui pagine rivelano storie e volti che si animano magicamente, mostrando i tre sostenitori protagonisti in visita al Centro Nazionale di Osimo, sede principale dell’ente. Le storie dei sostenitori prendono vita tra le pagine dell’album, mentre Neri Marcorè li guida alla scoperta della Lega del Filo d’Oro e dell’impatto concreto che il loro supporto ha donato a chi affronta ogni giorno la complessa sfida di andare oltre il buio e il silenzio.
Di seguito lo spot.
“La campagna per il 60° anniversario della Lega del Filo d’Oro è un omaggio al percorso che, insieme ai nostri sostenitori, la Fondazione ha intrapreso e portato avanti con dedizione, impegno e passione – ha dichiarato Rossano Bartoli, Presidente della Fondazione Lega del Filo d’Oro –. Al centro ci sono le storie di coloro che ci hanno accompagnato in questo viaggio, contribuendo ai nostri progetti e a migliorare la qualità della vita di chi non vede e non sente. La presenza di Renzo Arbore e Neri Marcorè, amici e testimonial storici, rende lo spot un viaggio emozionante nei ricordi, ma con lo sguardo teso verso gli obiettivi che ancora ci attendono. Con questa campagna, vogliamo celebrare non solo i risultati raggiunti, ma il cammino che continua grazie al prezioso sostegno di chi ha scelto di stare al nostro fianco”.
“Siamo onorate e onorati di aver consolidato il nostro legame con la Lega del Filo d’Oro e di aver realizzato per loro questo grande progetto di comunicazione. Un anniversario che non guarda al passato ma all’azione concreta del presente. Volevamo una campagna che parlasse di ciò che è stato fatto e di ciò che si continua a fare, unendo storie di chi dona e di chi riceve. Questo anniversario rappresenta sessant’anni di impegno reale e partecipato: una comunità che non festeggia ma costruisce insieme un futuro inclusivo”, conclude Valentina Ecca, Copywriter Arkage.