ABB sceglie Wunderman Thompson per la campagna di Intelligent Distribution
La pianificazione comprede digital e riviste generiche e specializzate
ABB, il gruppo attivo nel campo delle tecnologie per l'energia e l'automazione, ha scelto a seguito di una gara l'agenzia Wunderman Thompson per il lancio del sistema Intelligent Distribution.
L'agenzia ha realizzato la campagna “Prendi tu il controllo”, on air da inizio novembre.
La pianificazione è stata pensata per parlare in maniera mirata ai target, usando principalmente un mix di online ed offline che parte dai social (Facebook e Linkedin) e digital adv (Display, SEM, CRM) fino ad arrivare a riviste generiche e specializzate.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2020: TUTTE LE CAMPAGNE E GLI SPOT IN PARTENZA A NOVEMBRE
Nel video hero vengono lasciati da parte i tecnicismi per porre una domanda molto semplice ai consumatori. “Si può avere davvero tutto il controllo dell’energia e del proprio impianto elettrico?" Ci sono momenti in cui è bello lasciarsi andare, perdendo il controllo, ma altri in cui è fondamentale mantenerlo, specialmente quando si tratta della propria azienda. E in quest’ultimo caso ABB riesce a dare una risposta, offrendo un sistema intelligente, semplice e scalabile per prendere il controllo del proprio impianto, passo dopo passo, spiega la nota stampa.
L'operazione punta a comunicare un concetto di efficientamento elettrico e sostenibilità a tre target distinti: il primo, centrale, quello degli imprenditori, sia grandi che piccoli, gli energy e facility manager; il secondo, un target più progettuale, quello degli electrical designer; e il terzo, un target più tecnico, quello degli installatori e quadristi.