• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/02/2024
di Annalisa Pomponio

Actimel insieme a Max Angioni per la nuova campagna social

La comunicazione è firmata da VML e si articola in quattro contenuti video su TikTok e due audio su Spotify

cop. engage(48).png

Actimel, da anni alleato del sistema immunitario, ha scelto come brand ambassador un maestro della risata tra i più amati in Italia: Max Angioni. Nasce così la partnership tra Actimel, brand del Gruppo Danone, e Vera Management, agenzia creativa fondata da Paolo Ruffini, per la nuova campagna social realizzata in collaborazione con l'agenzia VML Italy.

La campagna social prevede la realizzazione di contenuti digitali dedicati a TikTok - successivamente disponibili anche su Spotify sottoforma di spot audio -, dove Max Angioni, in una serie di episodi, interpreterà i personaggi che l’hanno reso iconico. In particolare, nel primo contenuto vestirà il ruolo di un agente difensore del sistema immunitario, che grazie all’aiuto di Actimel sarà in grado di affrontare la propria missione quotidiana per supportare il sistema immunitario.  

Guarda il video.

@actimel_italia Quando il tuo sistema immunitario non ce la fa più e chiede i rinforzi. #Actimel ♬ suono originale - Actimel Italia

“Actimel inaugura il 2024 con una campagna di comunicazione destinata a un target giovane, che comunica attraverso i social e le piattaforme digitali. Inoltre, grazie alla simpatia di Max Angioni, vogliamo raccontare in maniera ironica e di impatto quanto sia importante prendersi cura di sé quotidianamente", dichiara Jordi Guitart Clermont, Direttore Marketing di Danone Italia e Grecia. "Abbiamo scelto la via della 'leggerezza' per arrivare al cuore delle persone con messaggi rilevanti, come l’importanza di prestare la giusta attenzione alla propria salute: scegliere di bere Actimel tutti i giorni rappresenta, infatti, un’abitudine sana e vincente sin dalla prima colazione e con il lancio di questa nuova collaborazione, adesso è anche più pop e accattivante”.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


“Sono contento di aver preso parte a questo progetto che ho trovato veramente interessante e mi consente di contribuire ad amplificare un messaggio di rilievo", commenta Max Angioni. "Con Actimel c'è stata una fiducia reciproca e abbiamo intrapreso una strada creativa molto stimolante che, attraverso la forza dell’ironia, ha l’obiettivo di promuovere fra i giovani una maggiore attenzione verso sane abitudini per la propria salute. Ringrazio di cuore il team di lavoro e sono certo che avremo altre occasioni per collaborare insieme”. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI