La campagna social e digital 2023 di Adorn, brand di hair-care di proprietà di Ludovico Martelli, azienda italiana con base a Firenze, è realizzata in collaborazione con EssenceMediacom Italia e Realz.
Realz, il content solution studio fondato a inizio anno da Benedetta Andreozzi, Chiara Aldeghi, Alberto Bommartini e Giulia Laura Peracchio, ha collaborato in sinergia con EssenceMediacom Italia all'ideazione, allo sviluppo e alla produzione della campagna. ll lancio è andato online durante il mese di luglio, altri flight sono programmati tra settembre e novembre.
Il concept “Ogni giorno, di testa mia” fa leva sulla capacità di Adorn di adattarsi ad ogni tipo di capelli e ad ogni stile, promuovendo l’idea di una bellezza più inclusiva, in cui ognuno può sentirsi libero di esprimersi a modo proprio. Si parla, quindi, la lingua della Generazione Z attraverso una pianificazione di contenuti dal taglio nativo. Il progetto prevederà infatti più livelli di attivazione per garantire l’eccellenza nell’execution e massimizzare i risultati, mixando know how media ed expertise verticale nell’ambito del content.
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EssenceMediacom Italia ha selezionato Realz come partner strategico per un progetto mirato alla Generazione Z, identificata come target di riferimento della campagna e del brand Adorn. La scelta mirata di Realz, per l’expertise verticale sul segmento content e creator economy con un particolare know how nel contesto delle new gen, si è dimostrata la soluzione migliore per raggiungere l’obiettivo di coinvolgere e intercettare il giovane pubblico, mettendo a punto una strategia di comunicazione e una pianificazione capillare. Molta attenzione è stata rivolta non solo alla scelta dei canali, ma anche alla selezione accurata di talent in grado di instaurare un autentico rapporto con gli utenti. Questa sinergia tra competenze e visioni ha contribuito a garantire un'efficace comunicazione, capace di parlare direttamente al cuore della GenZ.
“Abbiamo scelto di rappresentare una bellezza autentica e senza sovrastrutture, carica di leggerezza e self confidence, per restituire alle generazioni più giovani un messaggio credibile, vicino alle loro necessità e valori. La campagna racconta momenti di condivisione e divertimento, che mostrano le protagoniste per la propria personalità. Un’atmosfera che prende vita tra sfumature di rosa per raccontare, con il claim ‘Ogni giorno, di testa mia’ la libertà di espressione di cui il brand è enabler”, afferma Giulia Laura Peracchio, co-founder e CMO di Realz.
Tra gli asset un pacchetto di più di 20 creatività destinate all’advertising social e digital del brand (prodotte negli studi di 247 Production e pianificate dal centro media EssenceMediacom Italia) sulle piattaforme più fruite dal target, quali TikTok e YouTube; e l’attività di influencer marketing che vedrà protagoniste 8 talent, scelte per rappresentare e ingaggiare la GenZ con l’obiettivo di comunicare i valori del brand e la qualità dei suoi prodotti in modo credibile e coinvolgente (tra queste Alessandra Rametta, Muriel, Shinhai Ventura e Clara Barbagallo, insieme a profili emergenti focalizzati sul tema beauty).