• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/09/2020
di Caterina Varpi

Affissioni e digital per la campagna pubblicitaria di lancio di Amio My Gourmet

Firmano Artefice Group per creatività e media e DigitalMind per l'online

Amio-my-gourmet.jpg

Amio, brand di Ilta Alimentare SPA creato nel 2015 e specializzato in legumi e cereali, parte il 23 settembre fino alla fine di ottobre con la prima campagna pubblicitaria multicanale per la nuova linea Amio My Gourmet. La comunicazione comprende affissioni a Milano e digital advertising ed è stata curata per creatività e media da Artefice Group e DigitalMind per l'online.

My Gourmet è la nuova linea “ready to eat” ad alto contenuto di proteine di Amio creata per soddisfare un bisogno emergente di ricette pronte, sane e gustose da parte di un pubblico che sempre più spesso è esigente anche nel consumo fuori casa. L’identità visiva e lo sviluppo del packaging di questa nuova linea sono stati pensati per valorizzare le peculiarità di un prodotto a base di legumi, 100% vegetale e biologico (senza conservanti, coloranti e glutammato), a partire dal nome.  

La linea My Gourmet, ricette monoporzione in vaschette da 270 grammi, senza conservanti, può stare fuori frigo grazie alla preparazione ad alta temperatura e grazie ad una confezione che può essere riscaldata facilmente nel forno a microonde.

Le prime tre ricette Amio My Gourmet disponibili (di cui due senza glutine) sono: “Zuppa di Legumi e Avena al Pomodoro”, “Lenticchie alla Mediterranea con Erbe Aromatiche”, “Ceci speziati al Curry con Mirtilli Rossi".

Fabrizio Cantoni, Direttore Commerciale di ILTA Alimentare: “In questi anni abbiamo costruito il brand portando nel segmento dei legumi secchi progetti con un alto valore aggiunto, con la linea Amio My Gourmet ci aspettiamo di innovare il segmento dei ready to eat e fare crescere la nostra awareness con un prodotto  adatto a un pubblico dinamico, sempre in movimento. Il test su oltre 300 consumatori ha evidenziato infatti risultati entusiasmanti di propensione all’acquisto, soddisfazione e apprezzamento del gusto. Per raccontare la nuova linea e il suo posizionamento abbiamo scelto una comunicazione con un volume e un tone of voice incisivo”.

Le affissioni occuperanno gli spazi delle pensiline milanesi con una creatività iconica che presenta 3 soggetti diversi, dedicati a ciascuna delle referenze ed esaltando le occasioni di consumo.

Grazie alla copertura (97% di reach nella città di Milano) la campagna rappresenta un’operazione destinata, oltre al lancio della nuova linea, anche a favorire la brand awareness di Amio presso i commuters milanesi.

La campagna ha anche una declinazione di digital advertising mirato ai diversi momenti della customer journey che si estenderà fino a dicembre, attività di consumer engagement sui social network e iniziative di influencer seeding.

Credits

Creatività e media plan -  Artefice Group

  • Annamaria Montefusco e Marco Leva, direzione creativa
  • Tommaso Terruzzi, senior art director
  • Matteo Daffi, brand analyst and Copywriter
  • Lorenzo Bellora, Pianificazione media
  • Account  manager Giuseppe Bellucci
  • Illustrazioni, Daisy Viviani

Digital communication: DigitalMind

PR e influencer seeding Eidos -  La forza delle idee

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI