• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/03/2024
di Annalisa Pomponio

Agcm e Arera tornano in tv con lo spot "Difenditi Così”

La pianificazione della campagna di comunicazione istituzionale è diffusa attraverso uno spot tv e radio negli spazi Rai e nei canali organici web e social propri di Agcm e di Arera. L'agenzia creativa è QuestionMark

Engage copertina(3).png

Riparte “Difenditi Così”, la campagna promossa da Agcm, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, e Arera, Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, per fornire ai consumatori consigli e informazioni per difendersi dall’insistenza o dalla scorrettezza di alcuni call center. La creatività della campagna è a cura dell'agenzia QuestionMark.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La ripresa della campagna si è resa necessaria in seguito all'aumento della pressione dei call center in vista della fine tutela, una fase in cui sarà di cruciale importanza fornire ai consumatori uno strumento importante per contrastare il fenomeno del teleselling aggressivo, vale a dire le telefonate commerciali per la vendita di contratti-forniture.  

“Difenditi Così” è diretta al pubblico di età adulta e sarà diffusa attraverso uno spot tv e radio negli spazi Rai messi a disposizione dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri e nei canali organici web e social propri di Agcm e di Arera. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI