Riparte “Difenditi Così”, la campagna promossa da Agcm, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, e Arera, Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, per fornire ai consumatori consigli e informazioni per difendersi dall’insistenza o dalla scorrettezza di alcuni call center. La creatività della campagna è a cura dell'agenzia QuestionMark.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, I NUOVI SPOT IN PARTENZA
La ripresa della campagna si è resa necessaria in seguito all'aumento della pressione dei call center in vista della fine tutela, una fase in cui sarà di cruciale importanza fornire ai consumatori uno strumento importante per contrastare il fenomeno del teleselling aggressivo, vale a dire le telefonate commerciali per la vendita di contratti-forniture.
“Difenditi Così” è diretta al pubblico di età adulta e sarà diffusa attraverso uno spot tv e radio negli spazi Rai messi a disposizione dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri e nei canali organici web e social propri di Agcm e di Arera.