• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/08/2023
di Alessandra La Rosa

Airbnb, a settembre in Italia la nuova campagna multimediale

Realizzati in-house in collaborazione con Buck Animation, gli spot raccontano i vantaggi delle strutture offerte dalla piattaforma, rispetto alle camere d’albergo

airbnb.jpg

Quando si è in viaggio, perché stare in una piccola camera d’albergo, quando si può avere più spazio, o persino una piscina privata, con un Airbnb? Da questa domanda prende il via la nuova campagna globale della piattaforma per gli affitti a breve termine Airbnb, realizzata in-house con la collaborazione con Buck Animation.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023


La campagna parte da un’idea molto semplice: ci sono volte in cui affittare un Airbnb ha molto più senso che prenotare una camera d’albergo. Un messaggio che viene veicolato attraverso tre brevi video animati da 15 secondi, in diffusione da ieri in USA e Canada e che a partire da settembre godranno di una veicolazione globale in vari Paesi, Italia inclusa.

La pianificazione dei nuovi spot Airbnb sarà di tipo multimediale, e coinvolgerà digital, OTT, online video e social media.

Di seguito uno degli spot di Airbnb.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI