FCB Partners ha sviluppato la campagna di comunicazione internazionale per il lancio del nuovo brand di Beiersdorf, Florena Fermented Skincare.
L’agenzia guidata dal Chairman e Ceo Giorgio Brenna e dal Managing Director Fabio Bianchi, con la direzione creativa esecutiva di Alessandro Antonini e Massimo Verrone, ha vinto la gara nel corso del 2019 per la linea di trattamenti viso nata dalla fermentazione di fiori e oli e ha curato la presenza del marchio sui diversi touchpoint: la brand identity, il brand book, un long video sul processo di fermentazione, la stampa e la TV che sarà in onda da sabato 26 settembre.
Leggi anche: FCB MILAN DIVENTA ITALIANA AL 100%: NASCE FCB PARTNERS
La sfida dell’agenzia era anche quella di dare un’identità visiva, estetica e sensoriale alla fermentazione - vera innovazione nel line process del brand. Fiori e oli si trasformano, evolvono, e diventano attivi potenziati per la pelle del viso, spiega l'agenzia nella nota. La campagna per la realizzazione del video sul processo di fermentazione si è avvalsa della collaborazione di registi internazionali – FoodFilm – che rappresentano l’eccellenza nella tecnica table top.
“Avevamo ricevuto un brief sfidante e ambizioso, che ci ha dato l’opportunità di lavorare veramente alle fondamenta del brand per poi ideare una comunicazione assolutamente affascinante anche da un punto di vista estetico”, commenta Fabio Bianchi.