Pubblicità: al via la campagna natalizia “Tannico salva il Natale”, firmata Bebit
Con un tone of voice ironico e diretto, l’intento è quello di rompere la prevedibilità delle festività natalizie
Cerchi un’alternativa ai soliti regali di Natale?Tannicoha la soluzione con la sua selezione di vini e Champagne, pensata per stupire e far felici tutti i palati. È questo l'insight alla base della nuova campagna pubblicitaria della nota enoteca online, firmata dall’agenzia Bebit di Libera Brand Building Group.
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La campagna “Tannico salva il Natale” (di cui vi abbiamo già parlato qui) sarà on air dal 3 al 20 dicembre e si svilupperà su canali digitali e offline. Con un tone of voice ironico e diretto, l’intento è quello di rompere la prevedibilità delle festività natalizie, invitando a riscoprire il valore di un dono autentico e inaspettato, grazie alla qualità e alla varietà della selezione di bottiglie firmata Tannico. Ogni messaggio comunica l’identità del brand, sottolineando come regalare una bottiglia di vino non sia solo un semplice dono, ma un'esperienza da condividere, un’occasione per creare momenti memorabili.
Per la prima volta inoltre, Tannico mette al centro della sua campagna i propri prodotti, rendendo le bottiglie protagoniste di una narrazione che celebra i valori fondanti dell’e-commerce.
“La narrazione – si legge nella nota stampa – fa leva sull’attenta curation, cuore pulsante della migliore selezione di etichette, e si intreccia con l’orgoglio dell’italianità, le prestigiose esclusive frutto di collaborazioni d’eccellenza e l’ineguagliabile respiro internazionale del servizio, che porta l’esperienza del vino di alta qualità a tutti i wine lovers”.
“Siamo felici di continuare a lavorare con Tannico, un brand che promuove con passione la cultura del vino, e di supportarlo con strategie digitali sempre più mirate e innovative", commenta Roberto Botto, Ceo & Founder di Bebit e Libera Brand Building Group. "La nostra missione è amplificare il posizionamento social della piattaforma, gestire con cura i touchpoint e pianificare strategie efficaci per promuovere al meglio l’unicità della proposta di Tannico sul mercato”.
Anche Daniela Siragusa, Cmo di Tannico, aggiunge: “Crediamo che la premiumizzazione e l’internazionalizzazione siano le chiavi per il futuro di Tannico. Vogliamo essere non solo un punto di riferimento per il vino online, ma un brand capace di offrire esperienze memorabili e di valore”.
Tannico salva il Natale: i credits della campagna
Di seguito, i professionisti che hanno collaborato alla nuova campagna pubblicitaria di Tannico, così come indicati nei credits:
- Roberto Botto - CEO & Founder Enrico Chiadò Rana – CCO & Founder
- Azeglio Bozzardi – ECD
- Martino Lapini – ECD
- Gabriele Mori – Client Manager
- Martina Nicoletti – SMM Strategist
- Francesca Camboni – Senior Copywriter & Client Creative Lead
- Anna Pascale – Senior Digital Art Director & Client Creative Lead
- Marta Lepuri – Copywriter
- Laura Brino - Art Director