E’ on air sui principali mezzi radio-televisivi e digital la nuova pubblicità “Bassi e Fissi” di Conad, che dà voce all’impegno decennale dell’insegna a sostegno del potere d’acquisto degli italiani offrendo un paniere di prodotti a prezzi ribassati e fissi. La creatività è di Ogilvy mentre il planning è di Media Club, agenzie di Wpp, il gruppo a cui Conad ha affidato tutte le sue attività di comunicazione dal 2018.
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“Bassi e Fissi” si inserisce in una campagna di comunicazione più ampia che racconta, attraverso diverse storie, come gli oltre 11 milioni di clienti Conad possano trovare la risposta “giusta” alle proprie esigenze, grazie ad ascolto e vicinanza.
Le persone, infatti, sono protagoniste della campagna e celebrano la ricchezza e la diversità delle loro vite e delle esperienze quotidiane, con bisogni diversi che valorizzano l’impegno di Conad sulle quattro aree distintive dell’insegna. A “Bassi e Fissi”, dedicata a chi cerca qualità e convenienza, si affiancheranno nel corso dell’anno altri soggetti, come “Il Buono del Paese”, che racconta i prodotti della tradizione legati al territorio, “Scelte di benessere”, per chi cerca la migliore combinazione tra gusto, benessere e attenzione alla sostenibilità, e “Artisti della Qualità”, incentrato sul mondo dei prodotti freschi e freschissimi di qualità.
La campagna dedicata a Bassi e Fissi si declina attraverso lo spot “Il Prof. della Spesa”, che racconta una storia semplice e vicina alle esperienze degli italiani.
“Con la nuova campagna di comunicazione abbiamo scelto di raccontare alcune storie che esprimono la vicinanza e l'attenzione che Conad nutre per le persone, creando un legame unico e autentico con la loro vita quotidiana e i loro bisogni” ha commentato Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad. “Con Bassi e Fissi contribuiamo alla tutela del potere di acquisto degli oltre 11 milioni di clienti che ogni settimana scelgono Conad per la propria spesa. Solo nel 2023 i prodotti del paniere hanno permesso alle famiglie italiane un risparmio medio del 27,8% e anche quest’anno proseguiamo con un forte impegno nel mantenere i prodotti del paniere a prezzi bassi e fissi”.
“Il Prof. della Spesa” di Conad. I crediti
Ecco chi ha lavorato al nuovo spot di Conad.
Conad
- Responsabile Comunicazione: Leonardo Guaragna
- Communication Specialist: Chiara Morleo
Agency: Ogilvy
- Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
- Creative Directors: Giordano Curreri e Marco Geranzani
- Creative team: Nicola Murru e Davide Romagnoli
- Client Lead: Sara Ruggiero
- Account Supervisor: Consuelo Dionigi
- Account Executive: Beatrice Malinverni
- Head of Strategy: Luca Tapognani
- Planner: Bruno Piccari
- Head of Production: Sanam Bartoletti
- Senior Producer: Lorena Padovan
- Social media manager: Stefania Lopriore
- Head of Social: Carola Bracci
Casa di produzione: The Box Films
- Executive producer: Rocco Bronzino
- Regia: Tommi Berté
- Dop: Guido Mazzoni
- Senior Producer: Elena Galimberti
- Producer: Caterina Sacchi
- 1st AD: NicolaCeri Specchio
- Scenografia: Arianna Marchetti – Conti Marchetti Studio
- Stylist: Carmela Debellis
- Animal Trainer: Dog Studios
- Head of Production: Renato Marchianò
- Production Manager: Marina Bello
- Casting Director: Fabrizio Veronese/Face& Place
- Editor: Marcello Sanna, Filippo Lorenzi
- Postproducer The Box Film: Matteo De Giacomo
- Colorist: Daniel Pallucca
- Postproduzione video: Hogarth
- Flame artist: Enrico Rivoire
- Postproduzione audio: Top Digital
- Musica: riarrangiamento "Girasole" di Giorgia - Flavio Ibba e Stefano Switala per Red Rose Productions