• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/05/2024
di Annalisa Pomponio

Al via la nuova campagna di Fondazione Telethon. Firma DPlace, scelta dopo gara

La pianificazione prevede una declinazione sui principali circuiti tv, cinema e social

COPERTINA_ENGAGE.png

Fondazione Telethon sceglie l’agenzia di comunicazione DPlace, dopo gara, per la campagna 2024 per il 5x1000.  

Grazie alla partnership con la Fir, Federazione Italiana Rugby, la comunicazione vede la partecipazione di cinque giocatori della Nazionale Italiana di Rugby. La campagna, on air dal 20 maggio con uno spot che sarà distribuito sui principali circuiti tv e cinema, ricorda che così come nel rugby, anche nella ricerca scientifica il gioco di squadra è fondamentale. Il media plan prevede anche un piano social che accompagnerà Fondazione Telethon per tutta la durata della compilazione del 730, da maggio a settembre 2024. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTI I NUOVI SPOT


L’agenzia di comunicazione DPlace si è occupata dell’intera campagna, dall’ideazione del concept allo sviluppo dell’impianto strategico e produttivo, avvalendosi del supporto della casa di produzione Groenlandia per le riprese sul set allo stadio Monigo di Treviso. 

“Siamo felici che il messaggio sia stato accolto con tanto entusiasmo dalla FIR e dai giocatori della Nazionale Italiana, perché il rugby è uno sport che condivide con la ricerca diversi valori e la consapevolezza che i risultati più importanti si raggiungono facendo gioco di squadra" afferma Laura Caserta, Responsabile Comunicazione e Raccolta Fondi da Individui di Fondazione Telethon. 

I giocatori di rugby hanno condiviso i valori della campagna, tanto da partecipare anche all’amplificazione della campagna sui social, con delle clip ad hoc.  

“A Telethon ci lega una lunga partnership e una forte condivisione valoriale. Come medico conosco bene l’importanza della ricerca e, come Presidente della Federazione Italiana Rugby, sono fiero di poter contribuire in modo concreto alla campagna del 5x1000: i nostri Azzurri, con la loro passione, il loro impegno dentro e fuori dal campo, sono i testimonial ideali per ispirare il grande pubblico a sostenere in modo concreto Telethon e l’impegno della Fondazione” ha detto il Presidente della FIR, Marzio Innocenti. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI