24/06/2024
di Caterina Varpi

Al via sui social la nuova campagna Tampax "È ovvio!". Firma LePub

Tampax lancia con LePub la sua nuova campagna "È ovvio!", partita il 16 giugno e online sui canali digital del brand e pianificata sul digital: TikTok, Instagram, Facebook e YouTube.

Con un approccio fresco e diretto, il brand di assorbenti interni di Fater si impegna a sfatare i miti e abbattere le barriere che ostacolano l'uso dei tamponi.

Tampax racconta il periodo mestruale come un periodo di libertà, avvalendosi dell’aiuto di una squadra tutta la femminile e di ogni età: la campagna, infatti, segue il successo di "Impossible", lanciata nel 2021, che ha iniziato a educare le ragazze sull'uso semplice e pratico dei tamponi.

Il jingle “È ovvio!” è figlio delle piattaforme che oggi vengono maggiormente frequentate dalle giovani donne – i social networks, che Tampax ha deciso di cavalcare per avvicinarsi al target di riferimento e rispondere a tutti i loro dubbi legati all’uso dei tamponi anche in ambito sportivo, spiega il comunicato.

È proprio con questo obiettivo che Tampax ha scelto di essere anche partner delle Olimpiadi 2024, per ribadire ancora con più forza che le mestruazioni possono essere vissute con sicurezza e libertà di movimento in qualsiasi situazione, anche durante l’attività sportiva.

Tampax e LePub. I crediti

Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna Tampax.

Team Marketing Fater – Tampax 

  • General Manager: Antonio Fazzari 
  • FemCare & AdultCare Marketing Director: Ione Volpe 
  • Pads Brand Manager: Michela Iampieri
  • Pads&Tampons Assistant Brand Manager: Chiara Vacillotto         

Creative Agency: LePub

  • Global Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
  • Executive Creative Director: Flavio Mainoli
  • Creative Director: Beatrice Mari
  • Creative Director: Cinzia Caccia
  • Copywriter: Natasha Anatra
  • Art Director: Emanuela Gein Lombardi
  • Copywriter: Zelda Ridgway
  • Art Director: Alice Berlande
  • Strategic Planner: Cecilia Preti
  • Social Strategy Director: Vanessa Satta
  • Social Media Manager: Laura Simoniello
  • Client Service Director: Giada Salerno
  • Account Director: Isaura Costa
  • Account Manager: Antonella De Rosa
  • Head of Video Production: Anna Sica
  • Producer: Luana Strafile
     

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