Tampax lancia con LePub la sua nuova campagna "È ovvio!", partita il 16 giugno e online sui canali digital del brand e pianificata sul digital: TikTok, Instagram, Facebook e YouTube.
Con un approccio fresco e diretto, il brand di assorbenti interni di Fater si impegna a sfatare i miti e abbattere le barriere che ostacolano l'uso dei tamponi.
Tampax racconta il periodo mestruale come un periodo di libertà, avvalendosi dell’aiuto di una squadra tutta la femminile e di ogni età: la campagna, infatti, segue il successo di "Impossible", lanciata nel 2021, che ha iniziato a educare le ragazze sull'uso semplice e pratico dei tamponi.
Il jingle “È ovvio!” è figlio delle piattaforme che oggi vengono maggiormente frequentate dalle giovani donne – i social networks, che Tampax ha deciso di cavalcare per avvicinarsi al target di riferimento e rispondere a tutti i loro dubbi legati all’uso dei tamponi anche in ambito sportivo, spiega il comunicato.
È proprio con questo obiettivo che Tampax ha scelto di essere anche partner delle Olimpiadi 2024, per ribadire ancora con più forza che le mestruazioni possono essere vissute con sicurezza e libertà di movimento in qualsiasi situazione, anche durante l’attività sportiva.
Tampax e LePub. I crediti
Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna Tampax.
Team Marketing Fater – Tampax
- General Manager: Antonio Fazzari
- FemCare & AdultCare Marketing Director: Ione Volpe
- Pads Brand Manager: Michela Iampieri
- Pads&Tampons Assistant Brand Manager: Chiara Vacillotto
Creative Agency: LePub
- Global Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
- Executive Creative Director: Flavio Mainoli
- Creative Director: Beatrice Mari
- Creative Director: Cinzia Caccia
- Copywriter: Natasha Anatra
- Art Director: Emanuela Gein Lombardi
- Copywriter: Zelda Ridgway
- Art Director: Alice Berlande
- Strategic Planner: Cecilia Preti
- Social Strategy Director: Vanessa Satta
- Social Media Manager: Laura Simoniello
- Client Service Director: Giada Salerno
- Account Director: Isaura Costa
- Account Manager: Antonella De Rosa
- Head of Video Production: Anna Sica
- Producer: Luana Strafile