• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/01/2020
di Alessandra La Rosa

Alfa Romeo con Kimi Raikkonen a Monaco per lo spot di Giulia e Stelvio

Nel video, il primo di una serie, il pilota è accompagnato dalla moglie Minttu Virtanen. Firma Ideal, planning di Starcom

Inizio d'anno scoppiettante per Alfa Romeo, che ha appena portato nelle concessionarie le versioni Veloce Launch Edition di Alfa Romeo Giulia e Stelvio MY 2020, tra le sue principali novità di questi prossimi 12 mesi. Per il lancio delle nuove versioni delle due vetture, la casa automobilistica ha scelto il campione di Formula 1 Kimi Raikkonen come protagonista di una serie di spot firmati Ideal, l'agenzia della holding This is Ideal vincitrice di una gara all'inizio dello scorso anno. Il primo di questi spot è già on air, e vede protagonista Raikkonen insieme alla moglie Minttu Virtanen. Ambientato a Montecarlo, nelle strade del celebre circuito di Formula 1, il filmato mostra il pilota divertirsi alla guida di una Stelvio, mentre la moglie spazientita lo aspetta. Per giustificare il suo ritardo, Kimi le dice: "Scusa, è la mia prima volta a Monaco". Una scusa particolarmente ironica considerato che a pronunciarla è un campione di Formula 1. https://www.youtube.com/watch?v=IkZ3yPDiiTw Lo spot, attualmente in televisione, è pianificato a livello multimediale da Starcom. La campagna tabellare è partita il 5 gennaio con una versione da 60’’ dello spot e a seguire con un taglio di 30’’ pianificati su tv generalista e tematica. Il media mix comprende quindi video online, radio e digital. Sul fronte out of home, la campagna sarà visibile sul wall pittorico di Milano e su 7 impianti (maxi e ledwall) posizionati a Milano in Piazza Duomo, San Babila, Corso Garibaldi e a Roma in Piazza Barberini, San Giovanni in Laterano, Piazza Navona e via del Corso. Importante anche il coinvolgimento del digital, con video online (network premium e piattaforma Youtube), display programmatic con formati IAB standard e native, social, search e il presidio sui maggiori comparatori del settore automotive. Nelle scorse settimane, Kimi Raikkonen è stato protagonista anche dello spot degli auguri di Natale di Alfa Romeo. Nel video il pilota faceva l'aiutante di Babbo Natale, portando i doni ai bambini a bordo di una Stelvio. https://www.youtube.com/watch?v=FAOdnsDKg5w

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI