Alfa Romeo punta a mettere le emozioni al centro del suo universo con la campagna dedicata a Tributo Italiano, la prima serie speciale globale di gamma declinata nei modelli Giulia, Stelvio e Tonale che rende omaggio alle origini del marchio e rappresenta la migliore espressione del know-how italiano e della sportività del brand di Stellantis. La comunicazione verrà lanciata in occasione del primo porte aperte del brand Stellantis dedicato ai modelli dell'intera gamma, previsto per il 17 e 18 febbraio 2024.
“Alla base vi è la celebrazione del Made in Italy, quale espressione della bellezza, creatività e passione degli italiani in tutto ciò che fanno e che li porta a vivere intensamente ogni attività della propria vita, che si tratti di alta cucina, viaggi, sport, arte o costruire auto”, si legge nella nota stampa.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Come dimostrano le immagini della campagna multi-soggetto che vedono, di volta in volta, una ballerina che ricerca la perfezione e l’armonia estetica; uno chef che si dedica, con impegno e passione, alla composizione di un piatto sofisticato; e uno scultore immerso nell’atto creativo con uno slancio unico.
La stessa “Emozione Pura” che assapora chi si mette al volante di una vettura Alfa Romeo, ancor più se alla guida di un modello della serie speciale Tributo Italiano. Firmata da Collective, la bespoke agency creata da Publicis Groupe per Stellantis, il video è stato diretto dal regista Federico Mazzarisi, per la casa di produzione Akita Film, realizzato completamente in Italia, a Matera, e interpretato da autentici professionisti dei diversi ambiti toccati.
Le suggestive immagini sono accompagnate dal brano “Ti sento”, cantato da Loredana Fadda e arrangiato da Flavio Ibba-Carlo Palmas.