• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/06/2024
di Caterina Varpi

Alfasigma sceglie dopo una gara Armando Testa per la campagne 2024 di Cistiflux

Il concetto di comunicazione viene sviluppato attraverso un format grafico che si ispira al mondo dei social. Il planning è di Initiative

CISTIFLUX.jpg

Dopo averla scelta per la campagna Onligol, Alfasigma rafforza la relazione con l'agenzia Armando Testa e le affida la campagna di comunicazione 2024 del brand Cistiflux.

La creatività, che mira a promuovere il benessere delle vie urinarie, nasce come restyling della precedente campagna stampa, ma si estende oggi anche a nuovi formati: radio, digital, compresa la display advertising, e social. La pianificazione è a cura di Initiative, partner media di Alfasigma.


Leggi anche: PUBBLICITA', LE GARE CREATIVE E MEDIA


Il concetto di comunicazione “I Iike Cistiflux. E torno a fare ciò che mi piace” viene sviluppato attraverso un format grafico che si ispira al mondo dei social e mette al centro diverse donne, che finalmente possono tornare a dedicarsi alle attività che amano di più grazie a un ritrovato benessere delle vie urinarie.


Leggi anche: ALFASIGMA PUNTA SUI VALORI CON YOVIS E LANCIA NUOVI SPOT. BUDGET PUBBLICITARIO 2024 CON IL SEGNO PIÙ


Sullo stesso concetto è stato sviluppato lo spot radio da 25’’ che utilizza in maniera creativa il mezzo: l’ascoltatore infatti sente una musica dai toni vivaci e spensierati continuamente frammentata dal cadere di piccole gocce che rappresentano il fastidio alle vie urinarie. Al termine dello spot, il ritmo della musica torna a scorrere in modo lineare, lasciando intendere che il benessere è stato ripristinato, con il contributo di Cistiflux.

La nuova campagna di Cistiflux. I crediti

Ecco chi ha collaborato alla realizzazione della pubblicità del brand di Alfasigma.

Cliente: Alfasigma

  • Director Consumer Healthcare: Adelaide Raia 
  • Marketing Director Consumer Healthcare: Serena Ferrari 
  • Marketing Manager Nutra&Intimate Care: Veronica Pauletto 
  • Brand Manager: Anna Montanari 
  • Media Manager: Barbara Orsi

Agenzia: Armando Testa

  • Direzione Creativa Esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
  • Creative Team: Chiara Demichelis, Chiara Panattoni, Roberto Capodanno
  • Head of Client Service: Giovanna Farè
  • Client Service: Chiara Bonet

Agenzia Media: Initiative

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI