Dopo averla scelta per la campagna Onligol, Alfasigma rafforza la relazione con l'agenzia Armando Testa e le affida la campagna di comunicazione 2024 del brand Cistiflux.
La creatività, che mira a promuovere il benessere delle vie urinarie, nasce come restyling della precedente campagna stampa, ma si estende oggi anche a nuovi formati: radio, digital, compresa la display advertising, e social. La pianificazione è a cura di Initiative, partner media di Alfasigma.
Leggi anche: PUBBLICITA', LE GARE CREATIVE E MEDIA
Il concetto di comunicazione “I Iike Cistiflux. E torno a fare ciò che mi piace” viene sviluppato attraverso un format grafico che si ispira al mondo dei social e mette al centro diverse donne, che finalmente possono tornare a dedicarsi alle attività che amano di più grazie a un ritrovato benessere delle vie urinarie.
Leggi anche: ALFASIGMA PUNTA SUI VALORI CON YOVIS E LANCIA NUOVI SPOT. BUDGET PUBBLICITARIO 2024 CON IL SEGNO PIÙ
Sullo stesso concetto è stato sviluppato lo spot radio da 25’’ che utilizza in maniera creativa il mezzo: l’ascoltatore infatti sente una musica dai toni vivaci e spensierati continuamente frammentata dal cadere di piccole gocce che rappresentano il fastidio alle vie urinarie. Al termine dello spot, il ritmo della musica torna a scorrere in modo lineare, lasciando intendere che il benessere è stato ripristinato, con il contributo di Cistiflux.
La nuova campagna di Cistiflux. I crediti
Ecco chi ha collaborato alla realizzazione della pubblicità del brand di Alfasigma.
Cliente: Alfasigma
- Director Consumer Healthcare: Adelaide Raia
- Marketing Director Consumer Healthcare: Serena Ferrari
- Marketing Manager Nutra&Intimate Care: Veronica Pauletto
- Brand Manager: Anna Montanari
- Media Manager: Barbara Orsi
Agenzia: Armando Testa
- Direzione Creativa Esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
- Creative Team: Chiara Demichelis, Chiara Panattoni, Roberto Capodanno
- Head of Client Service: Giovanna Farè
- Client Service: Chiara Bonet
Agenzia Media: Initiative