La serenità di chi amiamo dipende anche dalla nostra salute, ecco perché dobbiamo prendercene cura: è questo l’insight che ha dato origine al nuovo spot per Allianz Ultra Salute, una soluzione personalizzabile per gestire al meglio infortuni e malattie. Lo spot, ideato da Ogilvy, è stato realizzato da The Family con la regia di Amanda Blue.
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L'agenzia ha scelto di raccontare una storia profondamente coinvolgente. Lo storytelling dello spot racconta l’amore di una mamma lavoratrice che è presente ogni volta che il suo bambino ha bisogno di lei, anche solo con un sorriso o un abbraccio. Ma per poter continuare ad accudire il figlio con serenità, dovrà ugualmente prendersi cura anche di se stessa e della propria salute.
La pianificazione media, curata da Carat, prevede la presenza sulle principali reti televisive nazionali e satellitari per 4 settimane, che consentirà di raggiungere una audience di circa 43 milioni di italiani con oltre 7.000 passaggi e una frequenza media di visione pari a 19 volte a persona, spiega l'azienda nella nota stampa. La campagna prevede oltre il 60% di passaggi pianificati in prime time, programmi ad alta audience e un focus importante sui programmi d’informazione.
Roberto Felici, Head of Market Management di Allianz S.p.A. ha commentato: “Ogni giorno ci prendiamo cura in tanti modi dei nostri cari, ma spesso accantoniamo la riflessione sull’importanza di prenderci cura anche di noi stessi. Una solida protezione assicurativa per la salute ci garantisce le risorse necessarie per far fronte in modo rapido ed efficace a una qualsiasi problematica sanitaria, un genere di imprevisto che non si può prevedere, ma che può ostacolare anche seriamente i progetti familiari. La nostra campagna ha un linguaggio caldo ed emozionale ed invita gli italiani a riflettere proprio sull’opportunità di approfondire la nostra ultima innovazione, Allianz ULTRA Salute, una proposta assicurativa semplice, sostenibile e personalizzabile per proteggere se stessi e i propri cari.”
Credits
- Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
- Creative Director: Andrea Pioppi, Sara Repossini
- Client Leader: Claudia Lucchini
- Account Executive: Barbara Ciparelli
- Head of TV Production: Melina Mignani
- Chief Strategy Officer: Alessia Vitali
- Junior Strategist: Francesca Sonzini
- Production Company: The Family
- Director: Amanda Blue
- Executive Producer: Lorenzo Ulivieri
- Producer: Danielle Joujou
- Head of Production: Federico Luiselli
- Post Producer: Barbara Calicchio
- DoP: Daniel Trapp
- Junior Producer: Raffaele Fusco
- Set Designer: Benedetta Brentan:
- Stylist: Valentina Mezzani:
- Colorist: Daniel Pallucca
- Editor: Francesca Era
- Post production: Hogarth
- Sound mix: Screenplay
- Musica: “Have a nice day”
- Centro Media: Carat - Dentsu