Un frame del nuovo spot natalizio di Amazon con Taïs Vinolo
Un Natale diverso. È questo che si prospetta per il 2020. L’anno del Covid-19, che costringe alla distanza e che risveglia, ancora una volta, la paura ma anche la voglia di non arrendersi.
Andare avanti diventa la necessità, o - come avrebbero detto i Queen - “The Show must go on”.
Sono proprio le note di questa celebre canzone, ad accompagnare il commovente racconto che Amazon dedica a questo Natale.
Uno spot, in Italia visibile in tv e online, che porta la firma dell’agenzia Lucky General Uk.
La campagna inneggia ed esalta la grinta, la determinazione e la perseveranza di una ballerina che, dopo ore di prove, vede infrangersi il sogno di esibirsi nella performance che la vedeva protagonista.
Sarà la sua famiglia e lo spirito comunitario a permetterle di risollevarsi e di “andare in scena” su un tetto, sotto una dolce neve, con i suoi vicini che la osservano dalle finestre, pronti ad applaudirla.
A vestire i panni di questa ballerina emergente, è la talentuosa artista francese Taïs Vinolo.
La pianificazione media per Amazon è gestita a livello globale da IPG.
Il film è stato anche adattato per il nostro Paese, nel doppiaggio e nel claim finale. Di seguito la versione in italiano del film.
Credits
- Advertising Agency: Lucky Generals, UK
- VP global creative: Simon Morris
- WW executive creative director: Jo Shoesmith
- Senior campaign manager, EU: Jennifer Finch
- Senior campaign manager, global: Kelly McFarren
- Senior creative program manager, global: Kara York
- Creative program manager, global: Jennifer Orrestad
- Director: Melina Matsoukas
- Production company: PrettyBird
- Local production company: Division
- Editing: Andrew Morrow
- Post production: ETC
- Sound: Sam Ashwell / 750mph
- Music composition: Peter Mauder