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07/08/2024
di Annalisa Pomponio

Antony Morato presenta la nuova campagna autunno-inverno 24/25. Firma Golab

Il media plan prevede OOH (aeroporti), stampa, digital (web e social) sia in Italia che all’estero

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Creatività, stile, tecnologia e innovazione si fondono nella nuova campagna autunno-inverno 24/25 Antony Morato. Il brand si fa precursore nell’utilizzo di nuove tecnologie che annullano le distanze tra mondo reale e digitale fondendo gli scatti del fotografo Mattia Guolo, la direzione creativa dell’agenzia Golab e  la tecnologia di scansione 3D “Digital twin”.  

Coerentemente con la sua visione inclusiva e globale, il concept della campagna celebra il dna del brand e l'armonia del gruppo: l'approccio è quasi scultoreo e minimalista, combina le linee nitide e contemporanee dell'estetica di Antony Morato con le possibilità delle entità virtuali. 


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L’immagine è chiara e di impatto grazie allo sfondo bianco che focalizza l'attenzione sui modelli, disposti in modo lineare, che creano equilibrio e connessione con l’osservatore. In contrasto al bianco dello sfondo, i modelli indossano look in una palette di colori dominata da neri intensi, lucidi e opachi, che rendono l’immagine più forte, concisa e immediata, riportando alla luce il dna del brand ma in chiave moderna, in linea con le nuove tendenze “fashion minimal”.  

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Il risultato presenta immagini nelle quali si alternano, quindi, modelli reali e i loro gemelli digitali, creando un intreccio dinamico di forme e suggestioni. 

Per la creazione del gemello digitale il modello viene posizionato all'interno di una camera di scansione dotata di più telecamere e sensori. Vengono effettuate circa 200 riprese del modello da diverse angolazioni per ottenere una riproduzione completa a 360 gradi. Queste immagini vengono poi digitalizzate, unite ed elaborate, migliorando i dettagli per garantire precisione e realismo. Il modello 3D finale può essere utilizzato in molteplici applicazioni, tra cui realtà virtuale, realtà aumentata e altri media digitali.   

La campana è pianifcata attraverso OOH (aeroporti), stampa, digital (web e social) sia Italia che all’estero.

"La nuova campagna Autunno-Inverno 24/25 riflette un'integrazione tra moda e innovazione. Cerchiamo di essere sempre up-to-date rispetto alle nuove opportunità che la tecnologia ci mette a disposizione. La creazione dei 'Digital twin' rappresenta un passo avanti nell'industria, consentendoci di creare un'interazione unica tra il mondo reale e quello digitale. Abbiamo voluto celebrare il DNA del nostro brand con l’uso del bianco e nero, attraverso un'estetica chiara e minimalista” commenta Lello Caldarelli, Amministratore Delegato di Antony Morato. 

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