22/04/2024
di Marco Bartolo

Apollo Tyres: OOH e 3D nella pubblicità europea per il nuovo pneumatico Ultrac Pro

La campagna è stata concepita dal team di marketing interno dell’azienda con il supporto di EssenceMediacom

Al via in tutta Europa l'attività di marketing in out of home di Apollo Tyres dedicata al nuovo pneumatico estivo Vredestein Ultrac Pro.

"Questa campagna con insegne virtuali dinamiche e coinvolgenti esalta il nostro impegno nella continua innovazione e rappresenta anche le nostre ambizioni in Europa per questo nuovo pneumatico rivoluzionario", ha commentato Nicolas Lescastreyres, Marketing Director Europe di Apollo Tyres.

La campagna pubblicitaria ha esordito con una spettacolare animazione con effetto 3D sull'iconica insegna Piccadilly Lights di Piccadilly Circus a Londra: visibile ai passanti 24 ore al giorno, l'animazione utilizza periodicamente per intero l'insegna, considerata il più grande spazio pubblicitario digitale in Europa.

Presto l’attivazione verrà avviata anche attraverso installazioni di OOH 3D digitali e statiche nelle principali città europee, tra cui Amsterdam, Anversa, Barcellona, Milano, Monaco, Parigi e Vienna.

“Questi posizionamenti strategici, che includono un display lungo 146 metri lungo l'autostrada tra Amsterdam e Utrecht, sono stati selezionati per dare massima visibilità al marchio e coinvolgere clienti nuovi e già acquisiti”, si legge nella nota stampa diffusa dall’azienda.

La campagna è stata concepita dal team di marketing interno di Apollo Tyres con il supporto di EssenceMediacom.

Negli ultimi anni Apollo Tyres ha intensificato le proprie iniziative di marketing per il marchio di pneumatici per autovetture Vredestein, in particolare attraverso la sponsorizzazione di importanti eventi sportivi. L'azienda, infatti, è da tempo sponsor del Manchester United Football Club e dell'iconica Mille Miglia. Di recente, è diventata anche senior sponsor della Coppa del mondo di sci alpino FIS.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI