E’ on air la campagna di lancio dedicata all’apertura del primo ristorante ALT Stazione del Gusto, un progetto frutto della collaborazione tra Enilive, brand di Eni Sustainable Mobility, e Accademia Niko Romito.
ALT Stazione del Gusto si trova a Roma, negli spazi della storica stazione di servizio Eni di viale America 270, nella zona Eur, ed è aperto al pubblico dal 20 settembre. L’offerta del ristorante prevede piatti, dalla colazione alla cena. L'obiettivo per questo nuovo format di ristorazione è raggiungere le 100 nuove aperture nel quadriennio a cominciare dalle principali città italiane.
La campagna pubblicitaria ideata e realizzata da Tbwa\Italia lavora sul nome del ristorante per creare awareness sul brand e attirare l’attenzione delle persone, mentre la body copy unisce i dna di Enilive e di Accademia Niko Romito.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTI I NUOVI SPOT
La campagna di TBWA\Italia si articola in 4 soggetti e sarà on air su circuti Oooh e Dooh, e con domination della stazione MM Eur a Fermi.
All’amplificazione sui touchpoint e i canali digitali della campagna ha lavorato il team EY+M&C Saatchi, valorizzando l’idea creativa attraverso la definizione della content strategy per i canali social di ALT Stazione del Gusto, occupandosi anche del restyling del sito e della campagna digital display.
La campagna per ALT Stazione del Gusto. Ecco i crediti
Agenzia: Tbwa\Italia
CCO: Mirco Pagano
Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
Senior Art Director: Tommaso Espinosa
Senior copywriter: Manuel Bonardi
Art Director: Barbara Rizzuti
Materiali punto vendita e altri media:
Art Directors: Davide Di Napoli, Martina Mannocchi, Giovanna Fabiano, Linda Pugnetti, Nadia Battista e Alessia Nucci (stageur)
Copywriter: Ambrogio Vimercati, Elia Gaudioso (stageur)
Client Service Director: Cinzia Franchi
Account Director: Daniele Lenzi
Account Manager: Marcello De Rossi
Account Executive: Benedetta Barbieri
Responsabile produzione stampa: Luca Mestrone
Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Paola Gemelli
Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia
Produzione stampa: Francesco Marinetti
Produzione stampa: Marco Baratti
Produzione stampa: Danila Cericco
Agenzia: EY+M&C Saatchi
Executive Creative Director e Partner: Vincenzo Gasbarro
Creative Director: Olivia Nervi (Art Director) - Chicco Meomartini (Copywriter)
Art Director: Sara De Carli - Copywriter: Nicola Prizio
Client Service Director: Silvia Fiorin
Account Manager: Alice Feyles
Head of Social: Matteo Ornati
Social Media Manager: Vittorio Daddato
UX/UI Designer: Ilaria Palumbo
Web Developer: Francesco La Notte