Armando Testa al fianco di Unione Industriali Torino per celebrare il titolo attribuito al capoluogo piemontese di Capitale della cultura d’impresa 2024 e promuoverne il programma di attività, offrendo all’associazione e a tutti i torinesi la realizzazione di una campagna di comunicazione dedicata all’evento.
“È un percorso volto a dare una nuova forma all’innovazione quello intrapreso dalla città e proprio a partire da tale concetto” si legge nella nota stampa, “l’agenzia Armando Testa, da sempre sensibile al tema, ha sviluppato la propria idea creativa”.
Lo ha fatto dando vita a una campagna multisoggetto di forte impatto visivo, in cui gli elementi più iconici della città si uniscono per raccontare i diversi settori nei quali Torino sta scrivendo il proprio futuro: l’aerospaziale, il biotecnologico, le start-up ecc. Nello specifico, tre oggetti emblematici dell’innovazione e dell’attività industriale contemporanea, un braccio meccanico, un microscopio e un satellite, prendono forma dall’unione grafica fra una serie di elementi urbanistici e architettonici tipici.
Leggi anche: SPOTICAR (STELLANTIS) SCEGLIE 777 DOPO GARA PER LA COMUNICAZIONE
Un progetto di comunicazione che prevede una declinazione della campagna per le testate giornalistiche, i canali social e le affissioni urbane.
“Siamo molto orgogliosi di poter offrire il nostro lavoro al servizio di questa occasione speciale, anche perché da sempre condividiamo un forte legame con la città e con il territorio. Ci piace pensare alla creatività come un potente carburante per lo sviluppo economico delle imprese, e promuovere l’Unione industriali Torino, significa promuovere un sistema imprenditoriale innovativo che lavora per la crescita economica, sociale, e culturale di un’area fondamentale del paese”, ha commentato Marco Testa, presidente e amministratore delegato del Gruppo Armando Testa.
Il presidente di Unione Industriali Torino, Giorgio Marsiaj, sottolinea l’importanza della partnership “con una realtà che incarna essa stessa gli elementi valoriali che sono valsi a Torino il titolo di Capitale della cultura d’impresa 2024. L’agenzia Armando Testa è una di quelle eccellenze torinesi che hanno segnato e continuano a scrivere la storia imprenditoriale della città. Siamo davvero lieti di poter contare su una campagna che ne porta la firma per richiamare l’attenzione del pubblico su questo anno per noi così importante e sono personalmente grato a Marco Testa per la volontà di mettere la capacità dell’agenzia a disposizione di Unione Industriali Torino e della comunità tutta”.
I crediti della campagna Unione Industriali Torino
- Agenzia: Armando Testa
- Executive Creative Director: Michele Mariani
- Deputy Executive Creative Director: Nicoletta Zanterino e Alessandro Padalino
- Creative Director: Andrea Lantelme
- Copy: Sara Greco
- Postproduction: Danilo Gioannini