Arriva la campagna sulla tutela assicurazione nelle scuole: stanziati 17,3 milioni di euro per la misura. Firma The Right Person
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con il Ministero per l’Istruzione e il Merito, lancia la comunicazione con il claim “Perché la cura del futuro inizia dai banchi di scuola"
Per far conoscere a studenti, famiglie, docenti e personale scolastico la nuova impostazione della tutela assicurativa all’interno delle scuole, è on air la nuova comunicazione istituzionale voluta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito. La campagna è prodotta dall’agenzia The Right Person ed è pianificata sulle reti radio e tv della Rai, oltre che sui canali social dei rispettivi dicasteri.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT
La campagna vede come contenuto principale lo spot tv realizzato con la tecnica della motion graphic che illustra le iniziative proposte per la promozione della salute e sicurezza di studenti, docenti e personale nelle strutture scolastiche e di formazione. Oltre allo spot video sono stati realizzati spot radio e declinazioni visual per social e sito web. Al centro dei contenuti il claim ideato dall’agenzia, “perché la cura del futuro inizia dai banchi di scuola".
La campagna rimanda ai siti istituzionali per i dettagli delle misure predisposte dal Decreto Lavoro e per restare aggiornati sulle disposizioni attuative. Lo Stato si fa carico di mettere in protezione le giovani generazioni e chi le forma, sollevando le famiglie dell’impegno economico sostenuto annualmente. A copertura della misura sono stati destinati 17,3 milioni di euro per l’anno scolastico 2023/2024.