Asiago Dop apre un nuovo capitolo della sua storia millenaria con la nuova campagna di comunicazione triennale “SìAsiagoDop”, per la quale è stato messo a budget un investimento complessivo di oltre 3 milioni di euro per raggiungere più di 135 milioni di persone.
Asiago DOP è da sempre testimone di naturalità, espressione di una produzione fatta di soli tre ingredienti: latte, caglio e sale. Oggi, il Consorzio Tutela Formaggio Asiago sceglie di dare voce al desiderio di valori autentici e di un cambiamento nei consumi con una nuova stagione, l’era dei “Sì”, fatto di risposte che esaltano un prodotto unico, valori sani e un messaggio d’ottimismo.
Dall’8 dicembre al 31 gennaio, lo spot “SìAsiagoDop” sarà dunque protagonista di una campagna di comunicazione nella quale le diverse occasioni di consumo si accompagnano a stili e momenti di vita differenti. Lo spot racconta le tante sfumature del mondo racchiuso dentro il nome Asiago Dop, quel “Sì” di valori improntati alle esperienze, alle aperture, alle persone. Una parola breve, semplice, riconoscibile, che comunica disponibilità ed è la password per aprire la porta di un nuovo presente. A dare voce al contemporaneo, un pezzo musicale originale, “See far”, dove parole e note interpretano il sistema valoriale dell’Asiago Dop.
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La campagna di comunicazione vedrà il nuovo spot in programmazione su tv, radio e web. In televisione, la pianificazione coinvolgerà Rai, Mediaset, Sky, televisioni regionali del Veneto, Friuli Venezia-Giulia e Trentino e canali tematici, ai quali si affiancherà una programmazione sulle principali radio nazionali, oltre che su Spotify, scelta che va incontro al pubblico più giovane. Per il web sono previste anche promozioni digitali, campagne con influencer e collaborazioni con i principali portali food.
L’anima innovativa di Asiago DOP si celebra anche con un nuovo sito istituzionale: il Consorzio Tutela Formaggio Asiago ha infatti deciso di rinnovare contenuti, veste grafica ed esperienza di navigazione. Il nuovo sito esprime il patto di fiducia basato sull’autenticità che lega la denominazione d’origine ai suoi consumatori, un sito dunque che sarà in costante evoluzione, con nuovi contenuti e nuove sezioni.
L’agenzia Milk Adv di Vicenza si è occupata dell’ideazione dello spot, prodotto nei formati da 15″, 30” e 60”, della pianificazione mezzi e della realizzazione del nuovo sito. La direzione creativa è di Paolo Margonari, la regia di Andrea Casadio.