ASUS sceglie Gruppo DigiTouch per il digital marketing di notebook e smartphone
L'incarico riguarda l’Italia e - per la divisione smartphone – ciascuno dei 14 paesi Emea in cui il brand ha un e-commerce proprietario. Al lavoro un team multidisciplinare che coinvolge Performedia, Optimized Group e la unit Marketing Intelligence
Asus, uno dei principali tech brand sul mercato, ha scelto come partner il Gruppo DigiTouch per la definizione della strategia e lo sviluppo di un progetto di digital marketing, dedicato ai prodotti notebook e smartphone. L'incarico, assegnato al gruppo di cui è Ceo Paolo Mardegan al termine di uno scouting che ha coinvolto diverse agenzie - riguarda l’Italia e, solo per la divisione smartphone, ciascuno dei 14 paesi Emea in cui il brand ha un e-commerce proprietario. Gruppo DigiTouch ha proposto ad Asus un approccio fortemente basato sul dato e ha creato un team di lavoro cross-disciplinare, che coinvolge professionisti degli analytics, della search engine optimization, della comunicazione pubblicitaria e della business intelligence. Sul progetto per il mercato italiano ci sono l’agenzia Performedia per la comunicazione pubblicitaria e l’agenzia Optimized Group per la Seo. Sul fronte Emea Optimized Group collaborerà per la Seo, mentre la unit Marketing Intelligence sarà a capo dell’attività di analytics e di business intelligence. Per ciascun e-shop europeo del brand, il team ha implementato i tracciamenti, fondamentali per approfondire la conoscenza del pubblico e personalizzare le comunicazioni, e ha attivato una strategia Seo per migliorare il posizionamento di Asus sui motori di ricerca. Inoltre, esclusivamente sul mercato italiano il Gruppo ha lanciato e iniziato a tracciare le campagne di digital advertising finalizzate in parte all’ottimizzazione delle vendite sull’e-shop e in parte al supporto del lancio di nuovi prodotti. Specificamente per l’Italia, il Gruppo ha anche sviluppato per il cliente una dashboard dedicata alla visualizzazione dei risultati delle attività di digital marketing. «Siamo felici di questa nuova collaborazione con Asus e lieti di poter curare per il brand un progetto di respiro internazionale», afferma Paolo Mardegan.«Crediamo fermamente nell’efficacia di un approccio basato sul dato. Dotare tutti gli e-shop di piattaforme di tracciamento abiliterà una gestione sempre più automatizzata delle campagne e in futuro anche delle creatività, mettendo a fattor comune a favore del brand le diverse specialties del nostro Gruppo».