Athora Italia, Compagnia assicurativa vita del Gruppo Athora, ha deciso di affidare il primo e importante progetto di comunicazione nazionale ad Havas.
La campagna “Un giorno ti ringrazierai”, ideata e pianificata da Havas, si è concentrata su un semplice ma efficace punto di partenza: un giorno saremo grati a noi stessi per le scelte giuste che facciamo oggi.
On air dal 9 giugno, la campagna cross-mediale è stata pianificata sulla televisione lineare, sulle CTV e sui canali digitali. Sarà inoltre sostenuta dalla stampa nazionale e da un piano out of home in diverse città d'Italia.
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Athora Italia ha apprezzato l'approccio multidisciplinare di Havas, che ha messo in luce il valore della convergenza delle proprie professionalità, tra cui quelle già comprovate del team di Havas Cx. Ed è proprio questa convergenza di dati, tecnologia, insight e creatività, unite alle ricerche per l’analisi di mercato e sui consumatori, che ha reso possibile l’approccio strategico creativo e media, risultato poi premiante nella scelta finale dell’azienda.
“Athora Italia si propone di affiancare e accompagnare le persone nei principali progetti di vita. E allo stesso modo Havas accompagna i clienti lungo tutta la comunicazione, dal concept creativo alla pianificazione sui diversi media, dimostrando di essere il partner ideale per affrontare le sfide, tra cui quella di lanciare brand importanti come questo sul mercato” dichiara Stefano Spadini, CEO Havas Media Network.
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La comunicazione ha come obiettivo principale quello di fare conoscere i servizi offerti dall’azienda: si rivolge a coloro che ricercano sicurezza, vicinanza, protezione con uno sguardo al futuro e alla qualità della vita.
“Un Giorno ti ringrazierai” è il nostro modo per lanciare la prima campagna di comunicazione nazionale di Athora Italia, - spiega Jozef Bala, CEO della Compagnia – che mette al centro le persone e i loro bisogni in fatto di risparmio assicurativo e previdenza. Lo spot si basa sull’incontro della nostra protagonista e la sua sé stessa nel futuro che le è grata per la scelta di aver stipulato una polizza che le ha permesso, nel corso degli anni, di realizzare i suoi progetti. È proprio questo il messaggio che vogliamo dare: far comprendere che sono le scelte di oggi ad assicurarci un futuro migliore. Lo facciamo in modo importante, con una campagna cross-media che ci consentirà di raggiungere quante più persone possibile”.