• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/11/2020
di Caterina Varpi

Pubblicità: atmosfere vintage nella campagna di Natale di Gucci

La comunicazione è stata ideata dal Direttore Creativo del brand Alessandro Michele

Gucci-natale-2020.jpg

La nuova campagna pubblicitaria di Natale di Gucci si ispira all'atmosfera rétro dei party di fine anno in ufficio degli anni '90.

Ideata dal Direttore Creativo del marchio, Alessandro Michele, scattata dal fotografo Mark Peckmezian e diretta da Akinola Davies Jr, la comunicazione mostra un gruppo di colleghi che attende con impazienza la fine della giornata lavorativa per dare inizio alla festa natalizia in ufficio. Li vediamo così mentre temporeggiano al computer e guardano continuamente l'ora.

La collezione per le feste di Gucci include capi e accessori in lana pied de poule con motivo GG jacquard e articoli in scintillanti paillettes colorate.

Per celebrare la campagna un nuovo gioco, Conga Master, è disponibile nella Gucci Arcade all'interno dell'app Gucci.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2020: TUTTI GLI SPOT


La nuova campagna pubblicitaria di Natale di Gucci: i crediti

  • Gucci Creative Director: Alessandro Michele
  • Agency: Simmonds ltd.
  • Creative Director: Christopher Simmonds
  • Photographer: Mark Peckmezian
  • Film Director: Akinola Davies Jr.
  • Music: “Only You” by Yazoo (Vince Clarke) 1982 Mute Records Ltd., a BMG Company. Courtesy of Warner Music Italy Srl e di BMG Rights Management (Italy) srl 1982 SM Publishing (Italy) Srl o/b/o Musical Moments LTD

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI