• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/09/2020
di Caterina Varpi

Audi festeggia i 25 anni di Audi RS con una campagna di Verba

La comunicazione realizzata dall'agenzia del Gruppo DDB Italia è declinata su digital e stampa

Audi-rs.jpg

Nel 2020 Audi RS taglia un traguardo importante: i primi 25 anni di storia.

Per celebrare la gamma di vetture sportive, la Casa dei quattro anelli lancia insieme a Verba una campagna multisoggetto che punta a raccontarne i modelli in modo evocativo.

Il primo soggetto è dedicato ad Audi RS Q8, il primo SUV coupè firmato RS, che viene lanciato con la line “SUVpernatural”: il suo doppio carattere di SUV e auto sportiva insieme lo rendono un autentico essere soprannaturale, spiega l'agenzia nel comunicato.

A seguire Audi RS 6, un’icona dinamica e molto grintosa: una volta provata, è impossibile tornare indietro. “Può creare indipendenza”, come mette in guardia la line.

La campagna, on air dal 28 agosto, è declinata su digital e stampa.

Credits

  • Agenzia: Verba (gruppo DDB Italia)
  • Chief Creative Officer: Luca Cortesini
  • Creative director: Daniel Cambò, Stefano Castagnone 
  • Art director: Linda Faini
  • Copywriter: Margherita Maestro
  • Account director: Luca Lombardo
  • Account supervisor: Davide Milani
  • Account executive: Barbara Franceschini

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI