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16/09/2024
di Caterina Varpi

AXA Italia va on air con il nuovo spot “Essere un lavoratore autonomo non dovrebbe essere un rischio”

La campagna sarà on air per 6 settimane fino al 27 ottobre sulle principali emittenti TV, connected TV, piattaforme on demand, web e social

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Dopo il lancio del Manifesto “Perché il futuro dovrebbe essere un rischio?” che ha visto una prima fase di campagna dedicata alle donne (ne abbiamo parlato qui), AXA prosegue il proprio racconto con un nuovo spot dedicato ai lavoratori autonomi, un settore che, pur rappresentando una delle forze trainanti dell’economia, risulta ancora troppo spesso esposto a imprevisti e vulnerabilità. 

Lo spot “Essere un lavoratore autonomo non dovrebbe essere un rischio”, firmato da Publicis Conseil e pianificata da GroupM, sarà on air per 6 settimane da oggi fino al 27 ottobre sulle principali emittenti TV, connected TV, piattaforme on demand, web e social.

Con uno storytelling leggero e allo stesso tempo realistico ed emozionale, Axa sceglie di celebrare una delle forze trainanti della nostra economia, liberi professionisti e piccoli imprenditori, evidenziando nel racconto le difficoltà, i rischi e le sfide affrontate nel quotidiano, e l'impegno della compagnia assicurativa a supportarli sempre più anche in futuro nel raggiungimento dei loro obiettivi e nel condurre una vita migliore. «Questo impegno è al cuore del nostro piano strategico, per una protezione sempre più inclusiva per il maggior numero di persone possibili, per continuare a dimostrare con i fatti di essere all’altezza del nostro purpose: agire per il progresso dell’umanità, proteggendo ciò che conta», ha dichiarato Letizia D’Abbondanza, Chief Customer & External Communication Officer di AXA Italia

Protagonisti dello spot, firmato dai registi Hoffman e Metoyer, e con il remake di "I got you, Babe" della cantante, musicista e compositrice svedese El Perro Del Mar come colonna sonora, lavoratrici e lavoratori autonomi colti nel loro quotidiano e alle prese, nello svolgimento della loro attività professionale, con diversi contrattempi e imprevisti, in un film leggero e spensierato, ma toccante allo stesso tempo.

Con lo spot, la compagnia assicurativa evidenzia il proprio impegno quotidiano nel colmare sempre più il gap di protezione, attraverso un’offerta completa di soluzioni e servizi dedicati semplici e su misura.

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