• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/06/2024
di Annalisa Pomponio

Banca Ifis lancia la nuova campagna pubblicitaria “Siamo il credito per la tua azienda”. Firma Armando Testa

La comunicazione si inserisce nel percorso di posizionamento del marchio che nel 2023 ha visto il suo valore superare i 200 milioni di euro. La pianificazione è a cura di Zenith

COPERTINA_ENGAGE(13).png

Banca Ifis lancia la nuova campagna pubblicitaria omnicanale dedicata alle piccole e medie imprese del Paese.

La campagna, caratterizzata dal payoff “Siamo il credito per la tua azienda”, attraverso il trattamento stilistico dell’illustrazione, racconta la vicinanza della banca alle Pmi italiane.

Sviluppata da Gruppo Armando Testa, l'agenzia scelta per la realizzazione della campagna e al suo primo lavoro per la banca, la comunicazione è on air dal 17 giugno in tv, su stampa e web mentre, nei prossimi giorni, viaggerà sugli autobus delle tratte urbane di Roma e Milano e sui treni Frecciarossa di tutte le tratte nazionali. La pianificazione della campagna è di Zenith.

“Questa campagna rappresenta una nuova tappa del percorso di rafforzamento e posizionamento strategico del brand avviato, ormai cinque anni fa, con l’operazione di rebranding", commenta Rosalba Benedetto, Responsabile Communication, Marketing, Public Affairs & Sustainability di Banca Ifis. "Si tratta di una creatività che esprime la missione della banca: sostenere la crescita delle piccole e medie imprese italiane, vero motore economico e sociale del nostro Paese, e il loro percorso di transizione sostenibile. Il linguaggio che abbiamo scelto rappresenta il nostro modo di essere - diretto, agile e veloce -, ma soprattutto il nostro rapporto con le aziende: la vicinanza agli imprenditori, la comprensione dei loro bisogni e l’offerta di soluzioni concrete per la crescita della loro impresa".

La campagna, come si legge nella nota, si inserisce nel percorso di posizionamento del marchio che nel 2023 ha visto il suo valore superare i 200 milioni di euro. Nei diversi soggetti creativi, il digital bloom (il caratteristico logo di Banca Ifis) si trasforma in un elemento chiave che abilita e accelera la crescita dell’azienda: in un soggetto il logo è il motore di un aereo che sta per decollare, in un altro la ruota di un muletto che trasporta la merce, in un altro ancora l’ingranaggio di un robot innovativo di una catena produttiva. 

“Le banche sono da sempre il motore del nostro Paese. Collaborare con Banca Ifis nello sviluppo di un posizionamento di vero partner del tessuto industriale italiano e di supporto dell’economia reale è un vero punto di orgoglio per noi”, conclude Nicola Belli consigliere delegato di Armando Testa. 

Banca Ifis, i crediti della campagna

Sono diversi i professionisti che hanno lavorato al progetto

Agenzia: Armando Testa  

  • Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani  
  • Deputy executive creative director: Nicoletta Zanterino 
  • Creative Team: Laura Guida, Antonella Raso 
  • Casa Di Produzione: Armando Testa Studios

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI