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05/09/2024
di Alessandra La Rosa

Banca Investis: al via l'8 settembre la campagna di lancio di Niwa, l'app di Wealth Management

Previsto uno spot televisivo firmato The Blink Fish e una comunicazione digital e digital out oh home curata da Jakala. I partner scelti dopo consultazione

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Si intitola "Go Wealth" la campagna di lancio di Niwa - Next Intelligent Wealth Advisor, l'app di Wealth Management di Banca Investis

Niwa, già disponibile a due mesi dal suo lancio ufficiale, si pone come un vero e proprio digital junior banker, offrendo un'esperienza più accessibile e personalizzata che, promette Banca Investis, è destinata a trasformare il modo in cui i clienti interagiscono con l'istituto. 

La campagna di lancio di Niwa, la prima campagna di comunicazione integrata di Banca Investis, punta a evidenziare l’esperienza unica che l'app offre ai clienti, sottolineando il suo ruolo di guida in un contesto finanziario complesso e dinamico. Con un approccio tailor-made pensato su misura per le esigenze specifiche di ogni cliente, Niwa consente di affrontare con serenità i mercati più intricati.


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Il key visual della campagna mette dunque al centro un target sereno e imperturbabile, in netto contrasto con la complessità che lo circonda. Il claim "Go Wealth" invita gli utenti a intraprendere un viaggio verso il benessere finanziario, grazie al supporto personalizzato e alla consulenza avanzata offerta da Niwa.

Banca Investis, per Niwa una campagna multicanale

Per assicurare la massima copertura, Banca Investis ha sviluppato una campagna multicanale che integra media tradizionali e digitali: tv, digital, dooh e social. La campagna prenderà il via l'8 settembre con la pianificazione di uno spot tv che sarà diffuso sui canali Sky e di Class CNBC, e sarà affiancata da un piano di comunicazione dooh con posizionamenti strategici in aree chiave a Milano e Roma, e da una significativa presenza digital e social. Sui social media, la campagna sarà veicolata attraverso piattaforme come Instagram, LinkedIn e YouTube, garantendo un'interazione costante e diretta con i target di riferimento.

Lo spot tv porta la firma di The Blink Fish, che ne ha curato creatività e produzione, mentre il planning è stato curato internamente dall'azienda. Per quanto riguarda digital e dooh, creatività e pianificazione sono stati gestiti da Jakala. I partner sono stati scelti tramite una consultazione creativa tra strutture che avevano già collaborato con l'azienda.

"Niwa è l'esempio tangibile dell'innovazione continua di Banca Investis - commenta Isabella Matera, Head of Brand Management & Corporate Communication di Banca Investis - e della sua capacità di rispondere alle esigenze in evoluzione dei propri clienti, rendendo la consulenza finanziaria un’esperienza più accessibile, personalizzata e tecnologicamente avanzata. Per questo abbiamo scelto media digitali e un linguaggio fresco e moderno, in grado di essere flessibile sui diversi touchpoint di comunicazione, in linea con quella che è la brand strategy del gruppo e il look and feel della stessa app”.

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