04/01/2018
di Alessandra La Rosa

Banca Mediolanum: ecco il nuovo spot per Apple Pay

Ennio Doris e Massimo Doris nuovamente insieme in una campagna dalle sfumature "western". Firma Red Cell, la pianificazione dal 7 gennaio on air e online

Sarà on air dal 7 gennaio il nuovo spot di Banca Mediolanum, che vede nuovamente insieme Ennio Doris e Massimo Doris. Stavolta al centro della comunicazione, firmata dall'agenzia Red Cell, c'è l’evoluzione del servizio Apple Pay, che permette di pagare anche con la carta di credito by Nexi oltre che con il bancomat e aggiunge il supporto Face ID con iPhone X che consente di effettuare i pagamenti con un semplice sguardo.

Stessa location, stessi protagonisti e stesso regista Giovanni Veronesi per il nuovo spot, che ribadisce e ufficializza la sfida tra le due generazioni raccontata nello spot precedente, attraverso la rappresentazione di un vero e proprio duello in stile western. Nel "duello" a vincere è Ennio Doris, il quale non solo estrae per primo il suo smartphone ma ostenta addirittura l’ultimo modello di iPhone X, dimostrando che Apple Pay con Face ID è così facile da usare che tutti possono farne uso, a qualunque età. E Massimo Doris se ironicamente accetta di perdere questo duello tecnologico, si prende la sua naturale rivincita nel finale del film.

Multimediale la pianificazione, che vedrà il coinvolgimento di tv generaliste, digitali e satellitari, web, radio, stampa nazionali, social media e outdoor. Il flight televisivo sarà in onda dal 7 al 28 gennaio con oltre 6.500 spot nel formato da 30” pianificati sulle reti Mediaset, Rai, Sky, Mediaset Premium, Discovery, Cielo e Canali 8 e 9. In affiancamento allo spot tv, è prevista la diffusione online di banner e annunci in posizioni dominanti sui principali portali di news e informazione e su Facebook e YouTube.

Dall’8 al 26 gennaio sarà on air anche una campagna radiofonica su emittenti nazionali con audience elevata e target profilato, quali Rtl 102.5, RDS, Radio 24, Radio 105, Virgin e RMC. A completamento del media mix è stata pianificata la presenza di annunci pubblicitari sui principali quotidiani e periodici nazionali nel formato pagina intera su 18 differenti testate, e una campagna di affissioni con alcuni grandi formati nelle città di Milano e Roma.

La pianificazione offline è interna, mentre quella online è gestita da PHD

Credits:

  • Direzione creativa: Roberto Vella
  • Copywriter: Roberto Vella
  • Casa di produzione: Movie Magic
  • Direttore della fotografia: Fabio Cianchetti
  • Post produzione: Post Atomic

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI