Parte la nuova campagna di Banca Mediolanum "La consulenza fa un passo avanti", come era stato annunciato alla convention nazionale dell'istututo di credito a marzo (ne abbiamo parlato qui), evento in cui era anche stato reso noto l'investimento dedicato alla pubblicità nel 2024 dalla banca, a oltre 10 milioni di euro.
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Il protagonista dello spot dedicato al lancio di Life Planning, un nuovo ambiente di lavoro digitale dedicato ai Family Banker, è ancora una volta Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum.
Nel video, firmato ancora una volta da Different, vediamo Doris muoversi sicuro su una grande scacchiera, posta all’interno di uno spazio architettonico moderno, raccontare quanto sia importante pianificare le proprie mosse per garantire una corretta protezione alla nostra famiglia, fare progetti di vita o realizzare il sogno di una casa al mare. Il manager sottolinea la centralità del Family Banker che grazie alla sua professionalità, abbinata al metodo Life Planning, consente di individuare in anticipo i bisogni e le relative risorse per realizzare obiettivi e progetti di vita futuri.
Gianni Rovelli direttore comunicazione, marketing banca e canali digitali di Banca Mediolanum, spiega la metafora della scacchiera: “Oggi la consulenza fa un passo avanti. Nella complessa scacchiera della vita, ogni individuo si trova a muovere i propri passi con l’obiettivo di proteggere ciò che ha di più caro, pianificare il futuro dei propri figli e realizzare i sogni che custodisce nel cuore. Proprio come in una partita di scacchi, dove ogni mossa deve essere ponderata, nella gestione del risparmio è fondamentale non solo prevedere le mosse future ma anche anticipare le sfide e le opportunità che si presenteranno lungo il percorso. Qui entra in gioco il ruolo cruciale del Family Banker, il nostro alfiere sulla scacchiera della vita, che con il supporto di Life Planning guida i clienti attraverso le complessità del mondo finanziario".
Il flight televisivo sarà in onda dal 12 maggio per quattro settimane con spot da 40’’, 30” e 15” sulle reti Mediaset, Rai, Sky, canali Discovery, La7, ClassCnbc. In affiancamento allo spot tv sarà on air, a partire dal 13 maggio e per due settimane, anche uno spot da 30” sulle principali emittenti radiofoniche nazionali (RTL, Virgin, R101, Radio 105, RDS, Radio24, Radio Deejay, Capital e Radio Sportiva).
A completamento del media mix è stata inoltre pianificata, a partire dal 13 maggio per una durata di dieci giorni, la presenza di annunci pubblicitari su dieci testate di stampa quotidiana nazionale e su internet azioni di advertising attraverso l'impiego di creatività veicolate per tutto il periodo della campagna su portali e piattaforme online ad alta visibilità e attraverso i principali social network.
Al fine di aumentare la capillarità della comunicazione, è inoltre prevista una campagna di affissioni a supporto degli uffici dei consulenti finanziari presenti sul territorio.
Il media buying è curato interamente, salvo per i mezzi digitali per i quali Mediolanum si avvale dell’agenzia media Phd (e dell’agenzia trevigiana Tsw per una serie di attività a performance).
La consulenza fa un passo avanti. I crediti
Sono diversi i professionisti che hanno collaborato alla realizzazione della nuova campagna. Ecco chi sono.
Banca Mediolanum
- Direttore comunicazione, marketing banca e canali digitali Banca Mediolanum: Gianni Rovelli
Different
- Client creative director: Roberto Vella
- Executive creative director: Fabrizio Frasca
- Creative director: Giorgio Lombardo
Casa di produzione: Movie Magic
- Regia: Matteo Sironi
- Direttore della fotografia: Pedro Del Rey
- Post produzione: Band
- Post produzione audio: Top Digital
- Musica: Black | Wonderful Life